Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Kindle Oasis 2 – La Recensione

Kindle Oasis 2 – La Recensione

Il Kindle Oasis 2 si presenta come un ebook reader da 7 pollici. Ha un leggero telaio in alluminio e permette di regolare automaticamente la luminosità in base alle condizioni di luce presenti nell’ambiente esterno. È davvero l’ideale per chi ama la lettura.

Dispone di una memoria interna piuttosto elevata, visto che possiamo acquistare sia la variante da 8 GB che quella da 32 GB. Grazie a tutto questo spazio, all’interno del Kindle Oasis 2 è possibile conservare anche gli audiolibri, molto amati da alcuni appassionati.

Caratteristiche del Kindle Oasis 2

L’autonomia di questo lettore ebook è molto alta, grazie alla batteria che dovrebbe permettere al dispositivo di rimanere attivo per più di 7 settimane.

L’interfaccia grafica è piuttosto pulita e intuitiva e dispone di alcune voci molto utili per la formattazione e per la gestione della propria libreria. Kindle Oasis 2 si integra con Audible e grazie al Bluetooth si può connettere anche a cuffie e casse wireless.

È possibile affermare che non ci siano difetti tecnici o sbavature, nemmeno nel sistema di illuminazione. Dal punto di vista della progettazione si propone come un prodotto molto solido e resistente.

[amazon box=”B06XDK92KS”]

I tasti avanti e indietro si presentano con un clic preciso. Sono perfettamente integrati nella cornice nera. Inoltre il bilanciamento del peso è particolarmente adeguato alle esigenze di chi vuole trascorrere molto tempo dedicandosi alla lettura delle proprie opere preferite.

Presenta un processore dual core. In particolare si tratta di un NXP i.MX7D a 1 GHz. I 12 led possono essere regolabili in base ad una scala che va da 0 a 25. Con il primo valore vengono disattivati totalmente. Il vetro di rifrazione è uniforme. Il pannello non presenta macchie o aloni fastidiosi

Autonomia del Kindle Oasis 2

Grazie alla nuova intelaiatura, è possibile installare una batteria con una capacità da non sottovalutare.

Amazon dichiara che il dispositivo può essere autonomo per circa 7 settimane con un’illuminazione regolata su 10, il wi-fi disattivato e 30 minuti di lettura ogni giorno. Anche se triplichiamo il tempo di lettura e lasciamo il wi-fi attivo, si può arrivare a 3 settimane.

È già comunque un ottimo risultato, specialmente se facciamo il confronto con altri dispositivi di questo genere.

Cosa ci piace

Particolarmente attraente l’interfaccia elegante di Kindle Oasis 2 e colpisce soprattutto la sua velocità con CPU dual core. È molto comodo da tenere grazie al suo telaio in alluminio e al bilanciamento perfetto. Ha un formato 7 pollici che si adatta anche ai PDF.

Cosa non ci piace

L’unico difetto sembrerebbe essere il fatto che non si può regolare la temperatura del colore dei LED.

In conclusione

Kindle Oasis 2 è uno dei migliori modelli della linea proposta da Amazon, sia per la velocità del sistema che per la qualità dell’illuminazione. È vivamente consigliato a chi può spendere un po’ di più del solito, visto che il suo prezzo è di 249 euro per la variante da 8 GB di storage e di 279 euro per la 32 GB.

25%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Come vedere Netflix su smartphone, console e smart TV

[Voti: 29   Media: 4.7/5]