Jaybird Run XT Cuffie Wireless – La recensione

In questo nuovo articolo della sezione recensioni, abbiamo provato per voi i nuovi auricolari wireless di Jaybird, i RUN XT.

Tra le tante caratteristiche incredibili di questi auricolari, troviamo sicuramente la fantastica qualità audio e grazie al loro grado di impermeabilità IPX7, a nostro avviso vincono a mani basse contro i tanti auricolari wireless in circolazione.

Andiamo quindi a vedere un po’ più da vicino gli auricolari Jaybird Run XT.

Design

I Jaybird Run XT, sono disponibili nei colori nero e grigio (anche se tra i due modelli ci sono inspiegabilmente 40 euro di differenza), sono molto leggeri ma allo stesso tempo robusti e restano all’interno dell’orecchio anche effettuando duri esercizi fisici.

Ogni auricolare ha impresso ben in evidenza il logo JayBird e le lettere L e R per l’uso corretto. Nella confezione, sono presenti moltissimi accessori in dotazione per garantire a tutti una perfetta aderenza all’orecchio.

auricolari jaybird wireless

Su entrambi gli auricolari, è presente un pulsante che controlla varie funzioni, ad esempio il pulsante che si trova sull’orecchio sinistro può attivare l’assistente vocale del telefono con una semplice pressione dello stesso. Il pulsante dell’auricolare destro, invece avvia la riproduzione, mette in pausa, salta le varie tracce audio, risponde, rifiuta o termina una chiamata. Tenendo premuto uno dei due pulsanti per 3 secondi, invece, si spengono gli auricolari. Come quasi tutti gli auricolari wireless, anche in questo modello di Jaybird non sono presenti pulsanti che controllano il volume.

Grazie al grado di impermeabilità IPX7, i JAYBIRD RUN XT risultano essere completamente impermeabili, quindi possono resistere a sudore, forti piogge e possono essere immersi in acqua fino ad un metro di profondità. ATTENZIONE però, perché la custodia di ricarica in dotazione con gli auricolari non è impermeabile, quindi vi consigliamo di non riporre mai gli auricolari bagnati.

Parlando della custodia di ricarica, possiamo dire che è molto bella esteticamente, con una forma ovale e compatta e con il coperchio di chiusura a scatto. La porta micro USB è posizionata sul pannello posteriore e il cavo per la ricarica è incluso nella confezione. Utili anche i LED all’esterno della custodia che segnalano il caricamento degli auricolari.

jaybird run xt

Leggi Anche: Come collegare gli AirPods allo smartphone Android

Controlli e Batteria

Grazie ad un’app disponibile sia per Android che per iOS, si possono controllare facilmente le playlist e l’equalizzatore a cinque bande.

Gli auricolari Jaybird Run XT, hanno circa quattro ore di autonomia e questo risultato un po’ stona con la qualità dei dispositivi, diciamo che ci aspettavamo una durata maggiore.

Prestazioni

Il suono riprodotto dagli auricolari wireless JayBird è potente. Le frequenze, quelle basse ed alte sono intensificate, come in altri prodotti di fascia alta. Il boost, però, non è eccessivo. La distorsione risulta essere sostanzialmente assente a tutte le frequenze, che risultano abbastanza pulite a qualsiasi volume di ascolto.

confezione cuffie jaybird

La definizione del suono è tra le migliori in circolazione, con ogni strumento perfettamente distinto e a nostro avviso migliori anche dei Bose SoundSport Wireless.

Per quanto riguarda il volume, possiamo dire che è superiore a quello di molti modelli di produttori concorrenti.

In conclusione

Dai nostri test possiamo affermare che gli auricolari Jaybird’s Run XT offrono un’eccellente riproduzione audio con un equalizzazione a cinque bande. Se volete ascoltare musica in qualità, non potete farvi scappare questi auricolari wireless. Lascia un po’ a desiderare la durata della batteria, ma nel complesso sono veramente eccellenti.

Leggi Anche: JBL Reflect mini 2 – La recensione