iPhone X – Vale davvero cosi tanto?

iphone x recensione

L’articolo di oggi è dedicato ad uno degli smartphone più famosi e costosi di sempre, l’ iPhone X di Apple, che prometteva prestazioni da sogno.

Vogliamo fare un po’ di chiarezza su questo telefonino, andando a scoprire se veramente il prezzo è giusto in base alle sue caratteristiche.

Caratteristiche Tecniche iPhone X

Marca : Apple
Modello: iPhone X
Peso articolo: 172 g
Dimensioni prodotto: 14,4 x 7,1 x 0,8 cm
Pile: 1 Ioni di litio pile necessarie. (incluse)
Dimensione RAM: 3 GB
Capacità di memoria: 256 GB
Dimensioni della memoria flash installata 256
Sistema operativo: iOS 11
Numero processori: 6
Risoluzione schermo: 2436 x 1125 Pixel
Tipo di alimentazione: AC
Composizione cella della pila/batteria: Ioni di litio
Descrizione interfaccia di rete: WiFi
Tipo di connettori: Airplay
Materiale: Vetro, acciaio inossidabile

Lo smartphone iPhone X, penultimo prodotto di casa Apple, rappresenta uno dei livelli più alti mai raggiunti in quanto a dispositivi mobili. Arrivato nei negozi il 3 novembre 2017, conta circa 70 milioni di unità vendute.

Alla sua uscita, il costo per questo capolavoro superava i mille euro per il modello da 64 Gb, mentre la versione da 256 Gb sfiorava i 1400 €. Un prezzo altissimo per uno smartphone, anche se, a detta degli esperti, i costi di sviluppo e dei materiali di produzione restano elevati.

Nuovo sistema operativo, Face ID, Display Oled, doppia fotocamera posteriore ed altre caratteristiche degne di nota. D’accordo, le novità sono molte, ma giustificano un prezzo cosi elevato?

prezzo iphone x

Quanto VALE veramente un iPhone X?

Secondo una stima ufficiale, il valore di un iPhone X con memoria da 256 GB, è di soli 357 euro! Incredibile? Vediamo.

Il costo maggiore dei componenti dello smartphone, deriva dallo schermo Oled, del valore di ben 69 euro, seguono i due vetri anteriore e posteriore a 45 euro complessivi, poi la memoria da 256 GB a 39 euro, mentre la Ram da 3 Gb vale 21 euro. Gli altri componenti come il sensore 3D vengono valutati 21 euro, il modem Qualcomm 15 € e la batteria soltanto 8 euro.

Oggi, un iPhone X modello 256 GB viene venduto a circa mille euro. Ma Allora, conviene davvero spendere cosi tanto per un prodotto che viene venduto 650 euro oltre il suo reale valore?

Le alternative non mancano di certo, con Samsung, l’eterno rivale Apple, che punta su prodotti validi a prezzi contenuti.

Proprio oggi, 11 ottobre, Samsung presenterà il nuovo Galaxy A9 star pro, un device innovativo, che avrà ben 4 sensori posteriori verticali.

La scelta definitiva ovviamente spetta a voi, ma la differenza tra reale valore dello smartphone Apple e il prezzo finale, lasciano molti interrogativi.

Leggi Anche: Smartphone Honor 9 Lite – La Recensione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.