Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » iPhone » iPhone disabilitato non si connette a iTunes

iPhone disabilitato non si connette a iTunes

Il mio iPhone è disabilitato e non si connette a iTunes, cosa posso fare per risolvere questo problema? Bene, vivere una situazione del genere può essere molto frustrante e l’impossibilità di stabilire una connessione con iTunes aggiunge un ulteriore livello di complessità alla risoluzione del problema.

iphone disabilitato non si connette a itunes

Tuttavia, non è più necessario preoccuparsi, perché questo nuovo articolo mira a risolvere la causa del problema e fornire diverse soluzioni efficaci.

Analizziamo le cause e le soluzioni consigliate per l’ iPhone/iPad lo è che è abilitato e non si connette a iTunes.

Perché il mio iPhone è disabilitato e non si connette a iTunes?

Quando inserisci ripetutamente un passcode errato sul tuo iPhone, alla fine viene disabilitato come misura di sicurezza. Infatti, il dispositivo permette un totale di 9 tentativi di accesso non riusciti, dopodiché al 10° tentativo viene bloccato o disabilitato.

Quando l’ iPhone viene disabilitato e lo schermo diventa nero, l’unica soluzione è collegarlo a iTunes dal computer ed eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Purtroppo però, questa soluzione diventa difficile se non ricordi il passcode del telefono.

In queste situazioni, se iTunes non riesce a rilevare il tuo dispositivo, diventa praticamente impossibile accedere alla modalità che permette di eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica dell’ iPhone. E Allora, come puoi risolvere il problema?

Nelle prossime righe, ti illustreremo due metodi per aggirare il problema del iPhone disabilitato così riuscirai a sbloccarlo.

Come risolvere il problema “iPhone disabilitato che non si connette a iTunes”

Se hai involontariamente bloccato il tuo iPhone, inserendo ripetutamente una password sbagliata e non riesci più a stabilire una connessione con iTunes, l’unica soluzione è rimuovere la password insieme a tutti i dati sul tuo dispositivo.

Questo processo ripristinerà l’ iPhone alle impostazioni di fabbrica, ma purtroppo comporta la perdita di tutti i dati e le impostazioni del tuo telefonino.

Ma vediamo le soluzioni migliori.

Soluzione consigliata – iMyFone Fixppo

Per risolvere facilmente il problema di un iPhone disabilitato che rifiuta di connettersi a iTunes, uno strumento molto efficace è chiamato iMyFone Fixppo (ripristino del sistema iOS) che può essere utilizzato sul tuo computer.

Grazie alla funzione Modalità avanzata riesce a sbloccare rapidamente i dispositivi iOS bloccati, riportandoli alla loro normale funzionalità in pochi minuti.

Tutte le caratteristiche:

  • Ripristina facilmente il tuo iPhone, iPad o iPod touch, con o senza la password.
  • Risolvi tutti i problemi di iOS, iPadOS e tvOS senza perdita di dati (utilizzando la modalità standard).
  • Senza soluzione di continuità entrare o uscire dalla modalità di ripristino con un solo clic, assolutamente gratuito.
  • Compatibile con tutti i dispositivi e versioni iOS, inclusa l’ultima versione beta di iOS 17.

Per sbloccare il tuo iPhone disabilitato utilizzando iMyFone Fixppo, segui semplicemente la guida dettagliata fornita di seguito:

Passaggio 1: installa e avvia Fixppo sul computer, quindi collega il tuo iPhone al PC e seleziona l’opzione “Modalità avanzata” dal modulo “Apple System Repair”.

imyfone fixppo riparazione iphone bloccato
ho dimenticato la password dell'iphone

Passaggio 2: Verrà visualizzato un messaggio che ti chiede di mettere il dispositivo in modalità DFU o modalità di ripristino, clicca sul pulsante “Avvia” per avviare il processo di riparazione.

Segui le istruzioni sullo schermo per accedere alla modalità DFU sul tuo iPhone. In alternativa, puoi anche provare a mettere il tuo dispositivo in modalità di ripristino.

avviare l' iphone in modalità ripristino perché non si connette a itunes

Passaggio 3: Una volta entrato correttamente in DFU o modalità di recupero, iMyFone Fixppo rileverà automaticamente il tuo iPhone. Se sono disponibili più opzioni firmware, è possibile selezionare il firmware desiderato. Fare clic su “Download” per procedere con il download del firmware.

aggiornare il firmware all' iphone che non si connette più ad itunes

Passaggio 4: Dopo che il firmware è stato scaricato sul tuo iPhone, iMyFone Fixppo inizierà il processo di riparazione, sbloccando il tuo dispositivo. Una volta completato il processo, il tuo iPhone può essere attivato e funzionerà senza blocco dello schermo.

riparare iphone rotto
come sbloccare l' iphone senza password

Seguendo questi semplici passaggi, puoi utilizzare iMyFone Fixppo per sbloccare facilmente il tuo iPhone disabilitato e ripristinarne la piena funzionalità.

Metodo 2: ripristina il tuo iPhone con iCloud

Se stai cercando un metodo alternativo per cancellare un iPhone disabilitato e ricominciare da capo, puoi utilizzare iCloud, a condizione che tu abbia configurato Trova il mio iPhone e che l’iPhone disabilitato abbia una connessione dati attiva.

Per iniziare, accedi a icloud.com da un altro iPhone, iPad o computer e accedi utilizzando le credenziali del tuo account Apple. Una volta effettuato l’accesso, fai clic su Trova iPhone.

ripristinare l'iphone bloccato con itunes

Dopo una breve attesa, verrà visualizzata una mappa che mostra le posizioni dei tuoi dispositivi. In alto, fai clic su “Tutti i dispositivi”, quindi seleziona l’iPhone specifico che desideri inizializzare. Infine, fai clic su “Cancella iPhone” per avviare il processo.

ricerca iphone con imyfone

Conclusione

Se stai affrontando la frustrante situazione di un iPhone disabilitato che non si connette ad iTunes, non preoccuparti! Le 2 soluzioni sopra menzionate sono qui per aiutarti a superare questo problema.

E se ti trovi in ​​una situazione in cui non conosci il passcode per cancellare o ripristinare il tuo iPhone, iMyFone Fixppo è la soluzione definitiva per te. Con le sue potenti funzionalità, sbloccherà facilmente il tuo iPhone, offrendoti la tranquillità che meriti. Dì addio ai problemi e preparati a riprendere il controllo del tuo iPhone!

Leggi Anche: Come attivare il sensore di prossimità dell’ iPhone

Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
HUAWEI MateBook D 16,16GB+512GB Win11,leggero di 1,68 kg,Processore Intel®Core™ serie H,Display FullView da 16...
Nome Modello
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
HUAWEI MateBook D 16,16GB+512GB Win11,leggero di 1,68 kg,Processore Intel®Core™ serie H,Display FullView da 16...
Prime
Amazon Prime
Amazon Prime
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
Nome Modello
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
Prime
Amazon Prime
HUAWEI MateBook D 16,16GB+512GB Win11,leggero di 1,68 kg,Processore Intel®Core™ serie H,Display FullView da 16...
Nome Modello
HUAWEI MateBook D 16,16GB+512GB Win11,leggero di 1,68 kg,Processore Intel®Core™ serie H,Display FullView da 16...
Prime
Amazon Prime