Siete Qui: eComesifa.it » Tech » VideoGames » Installare Mod su Black Myth: Wukong

Installare Mod su Black Myth: Wukong

Uno dei giochi più attesi del 2024 è finalmente uscito, stiamo parlando di Black Myth: Wukong che, grazie alla sua fama, ha subito attirato l’attenzione dei modder che non hanno atteso neanche 10 giorni dall’uscita prima di iniziare a stravolgere il mondo e il viaggio del “Destined One”. Per aiutarti a personalizzare questo nuovo gioco, in questa guida, vedremo passo passo come installare le mod su Black Myth:Wukong in modo da rendere più divertente (e se si vuole demenziale) l’esperienza di gioco.

installare le mod su black myst wukong

Preparare il gioco per installare le Mod

Prima di iniziare è importante ricordare che questa guida è valida solo per la versione di Steam ed è proprio da qui che parte la preparazione.

Prima di passare ore a cercare le mod è necessario abilitarle dal pannello “Proprietà” del gioco, a cui si può accedere facendo clic con il tasto destro del mouse sul gioco dalla libreria di Steam, e nella textbox delle impostazioni avanzate digitare il comando

-fileopenlog

e premere il tasto Invio sulla tastiera.

come installare le mod su black myth wukong

A questo punto bisogna creare la cartella in cui andranno caricate tutte le mod. Per farlo bisognerà cliccare con il tasto destro del mouse sul gioco e selezionare l’opzione sfogliare i file locali in modo da ritrovarci in questa cartella.

Adesso bisogna entrare in b1>Content>Paks e, in quest’ultima posizione, bisognerà creare una nuova cartella denominata ~mods .

cartella black myth

Questa cartella potrebbe essere creata automaticamente da alcune mod, ma per evitare problemi è bene crearla manualmente.

Con questa operazione i file di gioco saranno pronti per accogliere tutte le mod che vorremo installare

Installare le mod su Black Myth:Wukong

Adesso passiamo passare al download e installazione delle MOD e per farlo, andiamo sul sito NexusMods . Una volta scaricata la mod che vuoi provare, ti basterà spostare i file (estraendoli se in formato .zip) all’interno della cartella ~mod creata precedentemente.

Se, invece, si vuole rimuovere una mod installata si dovrà solo cancellarla dalla cartella.

Che sia per aggiungere una mini mappa o per trasformare il Destined One in un Sith, avrete disposizione la fantasia e le creazioni di migliaia di modder per rendere l’esperienza di gioco molto più divertente.

Esempi di mod installate

Double Bladed Lightsaber Mod

BlackMythWukong-MinMap Mod

Leggi Anche: Come usare le Rune Maggiori in Elden Ring