Uno dei giochi più attesi del 2024 è finalmente uscito, stiamo parlando di Black Myth: Wukong che, grazie alla sua fama, ha subito attirato l’attenzione dei modder che non hanno atteso neanche 10 giorni dall’uscita prima di iniziare a stravolgere il mondo e il viaggio del “Destined One”. Per aiutarti a personalizzare questo nuovo gioco, in questa guida, vedremo passo passo come installare le mod su Black Myth:Wukong in modo da rendere più divertente (e se si vuole demenziale) l’esperienza di gioco.
Indice
Preparare il gioco per installare le Mod
Prima di iniziare è importante ricordare che questa guida è valida solo per la versione di Steam ed è proprio da qui che parte la preparazione.
Prima di passare ore a cercare le mod è necessario abilitarle dal pannello “Proprietà” del gioco, a cui si può accedere facendo clic con il tasto destro del mouse sul gioco dalla libreria di Steam, e nella textbox delle impostazioni avanzate digitare il comando
-fileopenlog
e premere il tasto Invio sulla tastiera.
A questo punto bisogna creare la cartella in cui andranno caricate tutte le mod. Per farlo bisognerà cliccare con il tasto destro del mouse sul gioco e selezionare l’opzione sfogliare i file locali in modo da ritrovarci in questa cartella.
Adesso bisogna entrare in b1>Content>Paks e, in quest’ultima posizione, bisognerà creare una nuova cartella denominata ~mods .
Questa cartella potrebbe essere creata automaticamente da alcune mod, ma per evitare problemi è bene crearla manualmente.
Con questa operazione i file di gioco saranno pronti per accogliere tutte le mod che vorremo installare
Installare le mod su Black Myth:Wukong
Adesso passiamo passare al download e installazione delle MOD e per farlo, andiamo sul sito NexusMods . Una volta scaricata la mod che vuoi provare, ti basterà spostare i file (estraendoli se in formato .zip) all’interno della cartella ~mod creata precedentemente.
Se, invece, si vuole rimuovere una mod installata si dovrà solo cancellarla dalla cartella.
Che sia per aggiungere una mini mappa o per trasformare il Destined One in un Sith, avrete disposizione la fantasia e le creazioni di migliaia di modder per rendere l’esperienza di gioco molto più divertente.
Esempi di mod installate
Leggi Anche: Come usare le Rune Maggiori in Elden Ring