Installare Fortnite su Android

Siete pronti per giocare a Fortnite su Android? Finalmente il gioco free-to-play che ha conquistato il mondo, è disponibile per gli utenti Android.

C’è un però…. perché purtroppo l’installazione non è delle più semplici e prima di iniziare, devi assicurarti che il tuo dispositivo sia compatibile con il gioco.

Allora, innanzitutto dovete sapere che Epic Games, la software house che ha creato FORTNITE, ha deciso di non inserire il gioco nel Play Store, quindi per poter giocare su smartphone Android, bisogna scaricare Fortnite e installarlo sul telefonino in modo diverso.

Smartphone Android compatibili con Fortnite

Intanto, vi elenchiamo di seguito, i dispositivi su cui si riesce a far girare la versione beta di Fortnite Android. Assicuratevi che il vostro smartphone sia nell’elenco:

  • Samsung Galaxy : S7 / S7 Edge, S8 / S8 +, S9 / S9 +, Note 8, Note 9, Tab S3, Tab S4
  • Asus : Zenfone 4 Pro, 5Z, V
  • Google : Pixel / Pixel XL, Pixel 2 / Pixel 2 XL
  • Huawei : Honor 10 (lo trovate in offerta su Amazon.it), Honor Play, Mate 10 / Pro, Mate RS, Nova 3, P20 / Pro, V10
  • LG : G5, G6, G7 ThinQ, V20 , V30 / V30 +
  • Nokia : 8
  • OnePlus : 5 / 5T, 6
  • Xiaomi : Blackshark, Mi 5 / 5S / 5S Plus, 6/6 Plus, Mi 8/8 Explorer / 8SE, Mi Mix, Mi Mix 2, Mi Mix 2S , Mi Note 2
  • ZTE : Axon 7 / 7s, Axon M, Nubia / Z17 / Z17s, Nubia Z11

fortnite per smartphone

Richiedere invito a Fortnite

Bene, recandovi sul sul sito Fortnite.com/Android da telefonino, potete richiedere l’invito a giocare alla versione beta del gioco. Poco dopo aver cliccato, riceverete una mail di conferma che vi chiederà di installare il gioco Fortnite in modo da essere pronti a giocare.

Purtroppo, EpicGames invierà gli inviti prima ai possessori di Smartphone Samsung.

Fortnite smartphone Samsung

Allora, per giocare a Fortnite su Samsung, dovrete scaricare innanzitutto il file di installazione di Fortnite.

Per scaricare il file APK, dovete aprire il browser dal vostro dispositivo e scrivere Fortnite.com sulla barra degli indirizzi.

Se siete i fortunati possessori del Samsung Galaxy, Epic Games vi permette di installare Fortnite direttamente dal Samsung Store, quindi approfittatene.

Una volta nel sito di Fortnite dal vostro dispositivo, dovete toccare su GIOCA GRATIS ADESSO, quindi seguire tutte le istruzioni fino.

Come ultimo passaggio prima dell’installazione, Epic Games, vi chiederà di accettare alcune autorizzazioni che servono per salvare Fortnite sul telefonino.

Una volta terminato, potete avviare Fortnite e lasciar scaricare tutte le risorse di cui avrà bisogno per poter avviare la partita sullo smartphone.

Fortnite per smartphone non Samsung

Per tutti i possessori di altre marche di telefonini, comunque presente nella lista di compatibilità, il procedimento è un po’ diverso.

Per prima cosa, come detto, dovete richiedere l’invito per Fortnite a Epic Games andando su Fortnite.com/Android .

Una volta ricevuta la mail di conferma, si può procedere con l’installazione di Fortnite sul dispositivo mobile.

Sulla mail che avete ricevuto, dovrebbe esserci un pulsante con scritto Inizia , premete sul pulsante e iniziate il download.

Dopo un po’, dovrebbe apparire sul display del telefonino, un’avviso che vi informa che state installando l’APK da fonti sconosciute e che potrebbe essere pericoloso….fregatevene e date le autorizzazioni a chrome o al browser che utilizzate, tanto il sito è quello di Epic Games.

Non vi resta che seguire tutte le indicazioni che vi appariranno sullo schermo, in modo da terminare il download e l’installazione di Fortnite sullo smartphone.

A questo punto, iscrivetevi a Fortnite e aspettate che Epic Games vi mandi l’invito ufficiale.

Leggi Anche: Come proteggere il tuo account di Fortnite dagli hacker

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.