Quando si prepara una presentazione in PowerPoint, solitamente il testo del titolo ha delle dimensioni piuttosto grandi. Se sei stanco dei solito titolo nero o di qualche altro colore freddo, prova ad inserire un’immagine dentro il testo del titolo.
Grazie a questa nuovissima guida di eComesifa.it, riuscirai a creare titoli in grado di catturare l’attenzione con pochi e semplici passaggi. Vediamo come si fa…
Inserire un’immagine dentro un testo di PowerPoint
Per inserire una immagine dentro un testo di PowerPoint, la prima cosa da fare è avviare PowerPoint e aprire la presentazione su cui modificare il titolo. Vai nella diapositiva dove si trova il testo in cui inserire l’immagine come riempimento e assicurati che la dimensione del testo sia abbastanza grande da contenere l’immagine che vuoi inserire.
Nel nostro esempio utilizzeremo questi parametri:
- Tipo di carattere: Arial Black
- Dimensioni: 96 pt
- Formato: Grassetto
Bene, una volta modificati questi parametri del titolo, seleziona tutti i caratteri che lo compongono. Per farlo, tieni premuto il tasto sinistro del mouse e trascina il cursore su tutto il titolo.
Come puoi notare, nella barra superiore del menu è comparsa la scheda “Strumenti Disegno”. Clicca sulla scheda e seleziona “Riempimento testo” che trovi nella sezione “Stili WordArt”.
Quindi nel menu a discesa che si apre seleziona “Immagine”.
Verrà aperta la finestra di dialogo “Inserisci immagini”, che ti permette di scegliere tra tre opzioni per cercare un’immagine da inserire nel testo. Se l’immagine che vuoi utilizzare si trova sul tuo computer, fai clic su “Da un file”
A questo punto si aprirà il File Explorer di Windows (oppure Finder per chi utilizza il Mac). Vai alla posizione dell’immagine che desideri inserire nel testo, selezionala e clicca sul pulsante “Inserisci”.
Qualsiasi opzione tu abbia scelto per selezionare l’immagine, una volta cliccato sul pulsante “Inserisci”, l’immagine verrà inserita all’interno del testo donando al tuo titolo un fantastico effetto grafico.
Leggi Anche: Trucchi e consigli per Microsoft Word
Leggi Anche: Come convertire un file PDF in Word