Infuso di cannella e alloro contro il gonfiore addominale

gonfiore addominale tisana

Il gonfiore addominale, è un disturbo molto frequente, che colpisce senza distinzioni uomini e donne di tutte le età.

Le cause responsabili della comparsa di questo problema, possono essere tantissime, ma generalmente sono legate all’alimentazione.

Come sapete, infatti, il gonfiore addominale è spesso associato alle eccessive abbuffate alimentari e alla cattiva abitudine di mangiare troppo velocemente.

In altre situazioni, i fattori che provocano questo malessere, possono derivare dalla predisposizione genetica, dalle intolleranze alimentari, ma anche dallo stress. Tutte queste possibili cause elencate, purtroppo, possono influire nell’accentuare, i sintomi e i fastidi.

Il gonfiore addominale, si può trattare assumendo un infuso naturale e in questa nuova guida, vi riveliamo gli ingredienti per preparare una tisana “sgonfiante”.

Questa bevanda calda, agisce direttamente sulle pareti dell’addome, eliminando e alleviando, il senso di pesantezza.

Infuso di cannella e alloro per sgonfiare l’addome

Gli ingredienti che vi occorrono sono:
  • 300 ml di acqua
  • 1 stecca di cannella
  • 6 foglie di alloro essiccate
  • 1 cucchiaino di miele (facoltativo)

[amazon box=”B071YMCHNQ”]

Come si fa l’infuso:

Visto e considerato, che dobbiamo preparare una classica tisana, la prima cosa di cui abbiamo bisogno è un tegame.

Dovete versare nel tegame, 300 ml di acqua e portare ad ebollizione, quindi, raggiunto questo risultato, spegnere la fiamma.

Unire all’acqua bollente, la stecca di cannella e le 6 foglie di alloro essiccate, poi, coprire con un coperchio, in modo da mantenere l’acqua a una temperatura calda. Lasciare in infusione per 10 minuti.

Una volta, trascorso il tempo, filtrare con un passino da cucina e versare, l’infuso in un una tazza o un bicchiere (abbastanza grande).

Nel caso in cui, il sapore risulti troppo intenso, potete aggiungere un cucchiaino di miele per dolcificare. La cosa importante è non mettere lo zucchero, perché come abbiamo ripetuto più volte, questo ingrediente riduce i benefici dei nostri rimedi naturali.

rimedi naturali con cannella e alloro

Come si assume l’infuso:

Il consumo dell’infuso per sgonfiare l’addome, va bevuto al momento del bisogno e rigorosamente caldo.

E’ sufficiente consumarne un bicchiere subito dopo un pasto abbondante, in presenza di pesantezza, acidità, dolore allo stomaco, ma anche in caso di cattiva e lenta digestione.

In alternativa, per ottenere maggiori benefici, potete decidere di assumere la tisana alla cannella e alloro, 2 o 3 volte a settimana, la sera prima di andare a dormire.

In questo modo, oltre a migliora la digestione e combattere il gonfiore addominale, questa “miscela”, è un valido aiuto per snellire e avere la pancia piatta.

I benefici:

La cannella e l’alloro, sono due spezie ben note, perché risultano essere ricche proprietà digestive, depurative e diuretiche.

Il loro potere benefico, permette di contrastare e ridurre l’eccessivo accumulo di gas, che si deposita nell’intestino e nello stomaco. Questo infuso, allevia la tensione addominale, facilitando il rilassamento dell’addome.

[adinserter block=”4″]

Leggi Anche: Come combattere la nausea

Infuso di cannella e alloro contro il gonfiore addominale ultima modifica: 2018-01-10T07:50:37+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.