Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Trucco » Il trucco per Capodanno

Il trucco per Capodanno

L’ultimo dell’anno è un’occasione molto sentita, soprattutto perché il passaggio tra il 31 dicembre e il 1 gennaio viene visto anche come il passaggio tra il vecchio e il nuovo.

Buttate via le cose vecchie, l’infelicità e altro, ci si prepara ad accogliere il nuovo anno con uno spirito rinnovato.

E il make up cosa centra? Il trucco per Capodanno mostra questi aspetti, inoltre porta un sapore di armonia e di voglia di festeggiare.

Che vi stiate preparando per un party in casa o per partecipare ad una festa nella vostra città o all’estero, ecco i tre stili che vanno per la maggiore per il trucco per Capodanno.

Il trucco per Capodanno: sobrio ed elegante, per un Capodanno chic!

Se trascorrete la serata in famiglia o siete state invitate a partecipare ad una festa piuttosto elegante, non strafate con il make up ma puntate sulla sobrietà e sull’eleganza.

Il trucco dovrà essere quindi leggero e richiamare le tonalità classiche, come il bianco, il rosa chiaro, il marrone (solo se avete la carnagione scura o leggermente olivastra), lo champagne oppure il crema.

Per il rossetto sceglietene uno classico, di colore rosso oppure rosa, mentre per la base date la precedenza ad un incarnato uniforme e usate una base rigorosamente opaca.

Il trucco per Capodanno: per un look più particolare

Se trascorrerete la serata fuori, ma non volete esagerare con gli eccessi, non appena avrete creato una base uniforme e aver steso un leggero strato di cipria opaca, con un pennello da trucco applicate su tutto l’incarnato un velo di cipria iridiscente o madreperlata.

La prima cipria si occuperà di fissare il trucco per tutta la serata, mentre la seconda darà un effetto traslucido alla pelle. Per questa base, dato che è già molto importante, optate per un rossetto scuro, come un rossetto rosso bordeaux, è un ombretto verde scuro, blu, fucsia oppure viola.

Il trucco per Capodanno: solo per quelle coraggiose

Se vi piacciono i look eccentrici, non avete paura di mettervi in mostra e magari passerete anche la serata in discoteca a ballare o in un altro locale notturno, potete creare una base molto particolare per Capodanno.

Mescolate il vostro fondotinta o lo stick che usate come base con un po’ di crema d’argento o crema d’oro, poi applicatelo su tutto il viso e terminate il tutto con un po’ di eyeliner e di rossetto scuro. Questo trucco viene usato molto dai professionisti del make up per le riviste di moda oppure per i servizi fotografici, quindi potete chiedere nelle profumerie più fornite se hanno dei prodotti in crema molto pigmentati in oro o in argento.

Sempre nelle profumerie che vendono prodotti per i truccatori, si possono trovare anche delle ciprie oro o argento, che permettono di fissare e di ravvivare il make up, mantenendolo  bene per tutta la serata.

ID tabella non valido.

Leggi Anche: Come programmare una vacanza di Natale