Il migliore convertitore mp3 gratis

Grazie ad un convertitore mp3 puoi trasformare i video di Youtube in file musicali facili da archiviare e dalla qualità ottima.

Anche se convertire video di YouTube in MP3 può sembrare complicato, con le App giuste può diventare estremamente semplice e in questo nuovo articolo abbiamo scelto i migliori convertitori mp3 gratuiti proprio per facilitare l’operazione.

Convertire i video di YouTube in MP3, oltretutto, ti consente di ascoltare le canzoni preferite anche se non hai connessione ad internet e quindi è molto utile per godere della tua musica preferita quando lavori o quando fai ginnastica su smartphone o lettore mp3.

Naturalmente si può scaricare musica da Youtube solo se si ha il permesso del proprietario del copyright e sotto questo aspetto, conviene leggere attentamente i termini di utilizzo di Youtube per non incorrere in errori.

Bene, se vuoi scoprire quali sono i migliori convertitori mp3 in circolazione, continua a leggere e scegli tra i 3 servizi gratuiti che abbiamo provato per te.

Free Youtube to Mp3 converter

Il primo software gratuito per convertire i video in Mp3 è Free Youtube to mp3 converter, un programma facile da usare e molto intuitivo.

free youtube converter programma gratis per mp3

La cosa che ci ha colpito di questo programma per la conversione è la sua interfaccia ben progettata. Non c’è nulla di superfluo e nessuna confusione, quindi riuscirai ad utilizzarlo fin da subito.

Ti basterà selezionare il video da convertire in musica e impostare la qualità del file audio mp3, tutto qui, Free Youtube farà tutto il resto.

Unica annotazione da fare, è che durante l’installazione verrà proposto di installare degli adware un po’ a tradimento, quindi una volta scaricato dal sito ufficiale e iniziata l’installazione, fai attenzione a deselezionare tutti le opzioni strane durante il procedimento.

ClipGrab

Altra App degna di nota per la conversione dei tuoi filmati in mp3 è ClipGrab. Grazie a questo programma la conversione da YouTube a MP3 diventa semplice e piacevole.

scaricare mp3 da youtube gratis

L’interfaccia è ben fatta e molto intuitiva e per scaricare gli mp3 da youtube dovrai solo copiare l’ URL da YouTube e ClipGrab convertirà il video e scaricherà il file mp3 per te.

Anche ClipGrab durante l’installazione ti proporrà alcuni software aggiuntivi da installare, quindi fai attenzione e rimuovi tutte le opzioni che non ti convincono.

4K Youtube to MP3

L’ultimo programma gratuito per convertire da youtube a mp3 è forse il migliore che abbiamo testato e si chiama 4K Youtube to Mp3.

Innanzitutto questo programma gratuito per convertire video in mp3, a differenza degli altri, non propone l’installazione di software a tradimento e può essere utilizzato anche per scaricare mp3 da altre piattaforme, come ad esempio Facebook, Flickr o Vimeo.

estrarre-mp3-da-video-4k

Nonostante il suo nome faccia pensare che può estrarre mp3 da video solo in 4K, 4K YouTube to MP3, consente di salvare la musica anche da video in formato M4A o OGG e riesce a convertire i file in modo veloce e sicuro.

Esiste anche una versione premium a pagamento che può convertire intere playlist in una volta sola, ma la versione gratuita ha tutto quello che ti serve per ascoltare la tua musica preferita anche senza connessione.

Leggi Anche: Come scaricare musica da Spotify