Il miele come prodotto di bellezza

Il miele è un potente alleato che si prende cura del nostro organismo dalla testa ai piedi e non è solo un modo di dire perchè può essere utilizzato sia per la cura della salute fisica, sia in campo estetico per la cura della propria bellezza.

Le proprietà benefiche del miele, vengono utilizzate per migliorare l’estetica con il vantaggio di riscontrare innumerevoli e soprattutto qualità che vanno a migliorare in modo determinante la bellezza naturale di ogni donna e anche i maschietti possono usufruirne dato che anche loro sono diventati molto vanitosi, pensate che è un ottimo e potente idratante, aiuta a contrastare l’acne, i brufoli, influisce rallentando il processo legato all’invecchiamento cutaneo, combatte la pelle secca, si prende cura dei capelli sfibrati e danneggiati e non finisce qui, in poche parole è un prezioso alleato che ci permette di far brillare il nostro naturale splendore visibilmente e al tatto.

E’ arrivato il momento di andare a scoprire….. Il miele e i suoi molteplici utilizzi naturali per migliorare e valorizzare la bellezza di ogni donna o uomo. Scopriamo insieme i suoi mille usi, il miele è ideale per….

Utilizzare il miele per la pelle secca

Il miele è un ottimo rimedio naturale che può essere usato in casi di secchezza cutanea per la pelle del viso e per quella del corpo in quanto il miele è molto delicato e nutriente. Bisogna semplicemente applicarlo senza aggiungere nessun altro ingrediente sulle zone dove compare il problema in piccolissime quantità massaggiandolo con delicatezza e lasciando agire per una ventina di minuti, in seguito procedete a rimuoverlo sciacquando abbondantemente con acqua tiepida. Questo trattamento è anche adatto e specifico per i calli e i duroni ai piedi in quanto le sue proprietà idratanti ed emollienti aiutano a combattere questo problema.

Capelli secchi e sfibrati

Il miele è ottimo per contrastare i problemi legati ai capelli secchi e sfibrati perchè li nutre in profondità donando morbidezza, lucentezza e idratazione. Per questo trattamento andrete a preparare una maschera per fare un impacco con 2 cucchiai di miele 2 cucchiai di olio extra vergine, mettete questi ingredienti in un tegame e procedete con un mestolo da cucina facendoli amalgamare tra di loro e applicate sui capelli asciutti solo sulle punte e sulle lunghezze dei capelli evitando la cute.

Lasciate agire per circa venti minuti e sciacquate abbondantemente procedendo con il vostro abituale shampoo. Consiglio, sei vostri capelli sono tendenzialmente secchi e danneggiati applicate questa maschera con costanza almeno una volta a settimana.

Labbra screpolate

Lo sapevate che il miele aiuta a risolvere questo problema in modo efficace grazie alle sue proprietà antibatteriche? Se non lo sapevate ora ne siete a conoscenza, infatti basta applicarne una minuscola quantità sulle labbra quando presentano questo fastidio e il miele svolgerà un’azione riparatrice.

Pediluvio per i piedi stanchi al miele

Dona sollievo ai piedi stanchi, vi occorre una bacinella con acqua calda, dovete aggiungere 2 cucchiai di miele e tenere a bagno i piedi fino a quando la temperatura dell’acqua lo permette. Questo trattamento è semplice ma molto efficace, ripetete questo pediluvio almeno 2 volte a settimana.

Curate acne e brufoli con il miele

Il miele grazie alle sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie è in grado di apportare benefici anche in caso di acne e brufoli. Vi occorrerà applicarne una piccola dose dove nasce il problema e vi aiuterà a farlo scomparire.

Avete visto quanti benefici regala il miele… A questo punto non mi resta che consigliarvi di assumerne un cucchiaino al giorno……..


Tag:, , , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares