Siete Qui: eComesifa.it » Fai da te » Idee per centrotavola fai da te

Idee per centrotavola fai da te

I centrotavola sono delle decorazioni super gettonate, in grado di dare un tocco di personalità alla vostra casa.

Ne esistono tantissimi generi, a partire da quelli fatti con fiori stagionali scelti in base al mix di colori, per passare poi ai centrotavola con le candele ad esempio, un must intramontabile che va bene in qualsiasi occasione.

I centrotavola, come abbiamo accennato, sono accessori che completano l’arredamento, in particolare quello della cucina e della zona living, dove al termine di una faticosa giornata, si vive il tanto atteso momento relax.

Ultimamente, anche per questi oggetti, spopola il fai da te, ecco quindi che ci si può cimentare nella creazione di un bel centrotavola fai da te, optando per i materiali e i colori che più si prediligono, sfruttando l’arte dell’home made per creare un centrotavola creativo e unico adatto alla propria casa.

Se si cerca uno stile country chic, è possibile posizionare sul tavolo delle basi in legno e alcuni ramoscelli di pino, coprendoli con delle candele in vaso, o ancora si potrebbe optare per delle scatole in legno decorate con nastri di raso.

Ci sono poi, i vasi con acqua e candele galleggianti, per un’idea romantica, magari ideale per una cenetta a lume di candela.

Se è il tocco chic a mancare nella propria casa, vanno scelti dei centrotavola fai da te con basi a specchio.

Questi ultimi, infatti, donano un’atmosfera elegante alla casa e sono semplici da realizzare. Basta infatti procurarsi uno specchio rotondo su cui posizionare vasi in cristallo, riempiti da fiori colorati.

Se state cercando un’atmosfera magica, il piccolo e furbo accorgimento, sarà quello di usare piccole candele profumate.

Ottimi sostituti dei vasi, sono invece i semplici bicchieri, da impreziosire con fili di strass bianchi e neri. Questa è un’idea particolarmente adatta per chi ha deciso di arredare una cucina total white.

Chi invece, non ama la raffinatezza ma preferisce idee creative e divertenti, magari per la presenza dei bambini, allora potrà prendere delle formine dalle sagome sfiziose (tipo pesci oppure conigli) e immergerle in vasi pieni di acqua così che possano fluttuare liberamente.

Fiori di carta e girandole, sono un must per i centrotavola fai da te. Basterà inserirli in un contenitore o anche in una bottiglia dipinta con tonalità accese.

Infine, ci sono i centrotavola con frutta o a forma di tortine, idee certamente originali per decorare la casa.

Per farle, bisogna solamente prendere quattro arance della stessa dimensione e infilare dei chiodi di garofano in ciascuna di esse, creando in questo modo, dei disegni oppure delle scritte.

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Come profumare la casa