In occasione di feste importanti, una pettinatura perfetta da l’immagine giusta di ognuna di noi, risaltando eleganza e raffinatezza.
Con i preparativi delle festività ormai alle porte, anche i capelli richiedono una maggiore cura e considerando l’abbigliamento che abbiamo scelto e gli impegni per l’occasione, dobbiamo scegliere anche la giusta pettinatura.
Sia i grandi che i piccini, devono avere un aspetto curato ed elegante, senza cadere nel ridicolo.
Raffinatezza è la parola vincente e apparire al meglio di sè è la chiave giusta per essere belle ed eleganti.
In questa guida vi forniamo delle idee originali per acconciare i capelli per le grandi occasioni che in questo periodo non mancano di certo, considerando tutte le feste che stanno per arrivare.
- Se avete i capelli corti, raccoglieteli da un lato fermandoli con il gel e arricchendoli con dei fermagli impreziositi da pietre o paillet. I capelli dell’altro lato, devono apparire vaporosi e cotonati.
- Se avete i capelli lunghi e dovete adattarli a un abito incollato, raccoglieteli in uno chignon basso, lasciando alcune ciocche libere che andrete ad arricciare leggermente. Applicate sulla nuca un fermaglio che richiami i punti di luce dell’abito.
- Se avete scelto un abito con scollature profonde e portate i capelli lunghi, li potete teneri sciolti, fermandoli appena per dare al volto un aspetto più sofisticato, arrotolando o intrecciando le ciocche. Potete creare anche una lunga treccia a spina di pesce. Applicate dei piccoli punti di luce ai lati del volto e arricciate le punte dei capelli con delle onde leggere e soffici.
- Se avete optato per un abitino corto, la pettinatura non richiede un’acconciatura elaborata, al contrario, deve essere semplice e sbarazzina e sarà sufficiente fare la riga laterale, legare i capelli in una coda e lasciare cadere i capelli lungo la fronte, con un’onda morbida.
I consigli valgono sia per le ragazzine che per le donne e naturalmente per le più giovani si può osare di più, aggiungendo cerchietti impreziositi da brillantini e nastri di raso o seta dalle tinte che richiamano gli abiti da indossare.
Se i vostri capelli sono difficili al pettine e non vi sentite mai a posto, ecco qualche consiglio rapido da cogliere al volo, in procinto delle acconciature da fare.
- Se avete capelli opachi, applicate su tutta la loro lunghezza qualche goccia di semi di lino e distribuitelo con il pettine; i capelli devono apparire lucidi e curati.
- Se i vostri capelli sono troppo ricci o mossi, prima di acconciarli, lisciateli con la piastra, ma passatela solo una volta.
- Se i vostri capelli sono troppo lisci, prima di acconciarli, ondulateli appena per dargli un maggiore volume.
- Se avete deciso di cambiare colore, scegliete delle tinte decise come il nero o il mogano.
- Se siete molto chiare e non amate il vostro biondo, optate per dei colpi di luce lungo la lunghezza del capello e nelle ciocche d’avanti.
- Se avete la carnagione molto scura e non volete restare anonime, colorate i vostri capelli con un nero violetto o blu oppure con un rosso Tiziano.
Leggi Anche: Usare olio di cocco per prevenire la caduta dei capelli