I giochi per smartphone Android o iPhone sono un buon modo per passare il tempo, ma quando siamo offline (senza segnale internet) come facciamo per giocare? Per fortuna, ci sono molti videogame per Android che possono essere giocati offline e, in questo nuovo articolo, troverai i migliori secondo eComesifa.it.
Indice
I giochi per Android più belli da giocare offline
Di seguito troverai i 4 migliori giochi offline per dispositivi Android provati dalla redazione di eComesifa.it. Provali e facci sapere cosa ne pensi.
1 – Plague Inc.
Il primo gioco per smartphone Android che ti consigliamo di scaricare è Plague Inc., un gioco di simulazione strategica che permette di creare ed evolvere un agente patogeno mortale con il quale dovrai riuscire a far estinguere il genere umano (un po’ inquietante, lo so).
Potrai scegliere tra diversi tipi di infezioni come ad esempio virus, batteri, parassiti e molto altro. Potrai anche modificare la modalità di trasmissione o i sintomi del tuo agente patogeno in modo da farlo adattare a diversi scenari e cercare di renderlo il più potente possibile.
Plague Inc. è un gioco gratuito che contiene qualche pubblicità e acquisti in-app, ma puoi giocarlo anche senza connessione ad internet .
2 – Piante Vs. Zombie
Sicuramente un classico dei videogiochi per telefono. Piante Vs. Zombie, ma anche Piante vs. Zombie 2, sono ancora aggiornati regolarmente e si possono giocare anche offline.
Una volta avviato il gioco ti troverai ad affrontare orde di zombi che vogliono mangiare il tuo cervello e, utilizzando diversi tipi di piante ognuna con una caratteristica diversa dalle altre, dovrai difendere la tua casa e il tuo giardino.
Durante la partita compariranno sul tuo giardino anche delle monete, gemme e potenziamenti da raccogliere per acquistare e potenziare le tue piante.
Tutti e due i videogiochi (Piante vs. Zombie e Piante vs. Zombie 2) sono gratuiti con annunci e acquisti in-app all’interno.
3 – Limbo
Altro videogame degni di nota per dispositivi mobili è Limbo, un gioco platform con molti enigmi da risolvere.
Questo bel gioco racconta la storia di un ragazzo che entra in un mondo in bianco e nero, chiamato appunto Limbo, alla ricerca di sua sorella scomparsa.
Durante il gioco dovrai usare logica, riflessi e tempismo per riuscire a superare tutti gli ostacoli che troverai sulla tua strada (mostri, trappole e molto altro).
Limbo però non è gratuito ma puoi giocarci al prezzo di 4,89 € ma non troverai ne pubblicità fastidiose, ne acquisti in-app.
4 – Dead Cells
Ultimo, ma non certo per importanza è Dead Cells, un gioco simile al più famoso Metroid che unisce, in un mix veramente coinvolgente, esplorazione e combattimento frenetico.
In Dead Cells ti ritroverai a vestire i panni di un esperimento alchemico fallito in grado di possedere cadaveri e usarli per farsi strada attraverso i molti livelli del gioco. Avanzando tra i vari livelli potrai raccogliere nuove armi e addirittura subire mutazioni in grado di migliorare le abilità del personaggio.
Anche il download di Dead Cells, però, non è gratuito. Per giocare a questo videogame dovrai pagare 8,99 euro e ci sono anche acquisti in-app che possono aiutarti a potenziarti.
Cosa dire sui giochi offline per Android
Naturalmente ci sono moltissimi videogame da giocare offline per smartphone e Tablet Android , ma quelli che abbiamo voluto indicarvi sono quelli che ci sono sembrati i più coinvolgenti e aggiornati costantemente.
Leggi Anche: Giochi gratis per Android