Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Android » I migliori Smartphone Xiaomi

I migliori Smartphone Xiaomi

Xiaomi è diventato famoso in tutto il mondo per la sua capacità di realizzare alcuni tra i migliori smartphone in circolazione e altri prodotti tecnologici con un rapporto qualità-prezzo assolutamente imbattibile.

quali sono i migliori smartphone xiaomi

Negli ultimi anni si è fatto conoscere dai consumatori, conquistandosi il rispetto di moltissime persone.

C’è chi oggi infatti sta pensando di sostituire il suo vecchio smartphone per uno Xiaomi, marca che per fortuna garantisce prodotti adatti a ogni fascia di prezzo. Si parte dai modelli più economici fino ad arrivare ai top di gamma.

L’azienda Xiaomi è nata solo nel 2010, perciò molto più giovane rispetto a tanti altri competitor. Ha la sua sede principale in Cina e inizialmente era possibile acquistarlo dall’Italia solo ricorrendo all’importazione. Dal 2018 è presente anche sul mercato italiano e ora si possono comprare smartphone Xiaomi sui canali ufficiali, Amazon e nei negozi fisici.

I 5 migliori smartphone Xiaomi

Quindi, quale modello di telefono Xiaomi devo scegliere? Di seguito vi mostriamo alcuni dei modelli disponibili appartenenti a varie fasce di prezzo, così da poter fare la vostra scelta in modo consapevole.

1. Redmi 9A

Un telefono di fascia bassa che è riuscita però a farsi ben volere per le sue ottime caratteristiche. Parliamo di una batteria da 5.000 mAh, un display da 9,53 pollici e una scocca dalle dimensioni compatte, con una cornice ridotta e una soluzione di 1600 x 720 pixel.

La ram è di 2 GB mentre lo spazio di archiviazione interno è di 32 GB espandibili. La fotocamera posteriore è di 13 MP e il processore è un MediaTek Helio G25 octa-core.

2. Redmi Note 9

Quando si entra nel mondo “note” si parla di una qualità superiore di smartphone. Lo schermo di questo smartphone si mantiene sempre da 9,53 pollici, la risoluzione è full HD (2340 x 1080 pixel) con un rapporto 19.5:9.

prezzo xiaomi readmi note 9

Ha un processore MediaTek Helio G85 Octa-core. La RAM può essere di 3GB o 4 GB, con uno spazio di archiviazione disponibile che va da 64 a 128 GB, in entrambi i casi espandibile con microSd.

3. Poxo X3

Poco è un altro brand Xiaomi dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Apprezzato soprattutto per l’eccellente qualità delle foto. Sono quattro fotocamere con grandangolo da 64 MP e un ultra grandangolo da 13 MP, include anche dei moduli di profondità. Sul display è presente un foro per la fotocamera frontale da 20 MP.

Lo schermo è di 6,67 pollici un full HD, ben 6 GB di RAM e 120 Hzs per la frequenza di aggiornamento.

4. Smartphone Xiaomi Mi 10 Lite

Saliamo un po’ con il pezzo. Tra i 5 migliori smartphone Xiaomi da acquistare si trova secondo me il 10 lite. Questo smartphone resta però sempre piuttosto economico se consideriamo le sue eccellenti caratteristiche. L’hardware è potente, parliamo dello Snapdragon 765 5G e offre ben 8 core, di cui quattro con frequenza a 2,4 GHz. Il display AMOLED è da 6,57 pollici e con una risoluzione Full HD di 2400 x 1080 pixel.

La ram è di 6 GBmentre lo storage non è espandibile e può essere di 12 o 64 GB. Le fotocamere posteriori sono 4, la principale è grandangolare ed è di 48 MP.

5. Xiaomi Mi 10T Lite 5G

Concludiamo la nostra lista con lo Xiaomi Mi 10T Lite 5G. Il suo punto forte secondo noi è il display. E’ un LCD IPS da 6,67 pollici, con una risoluzione in Full HD da 2400×1080 pixel con un rapporto da 20:9.

Xiaomi Mi 10T Lite 5G quanto costa?

Il vero punto forte però è sicuramente la sua frequenza di aggiornamento da 120 Hz, grazie alla quale si ottengono delle immagini davvero fluide, molto più rispetto ad altri modelli che abbiamo visto. La ram è invece di 6GB mentre lo spazio di archiviazione è di 128GB non espandibile.

Le fotocamere posteriori sono quattro, la principale è da 64 MP mentre quella da 8MP è grandangolare. Inoltre possiede anche moduli di profondità e macro.

Conclusioni: I migliori smartphone Xiaomi

Questi sono solo 5 dei modelli di Xiaomi che ci sentiamo di consigliare. In fase di scelta ognuno dovrà fare le proprie valutazioni, come per esempio qual è la caratteristica più importante e a cosa servirà il telefono.

C’è per esempio chi lo usa soprattutto per lavorare, chi per giocare, per scattare foto oppure, per l’uso tradizionale e minimo di inviare messaggi e navigare un po’ sui social.

Leggi Anche: Come scegliere un nuovo smartphone

13%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.