Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » I migliori Siti Torrent funzionanti del 2021

I migliori Siti Torrent funzionanti del 2021

Ecco una la guida per chi vuole sapere quali sono i migliori siti Torrent ancora funzionanti nel 2021. Segui l’articolo completo qui e saprai come scaricare i tuoi file preferiti.

i migliori siti torrent 2021

Facciamo molte ricerche per capire dei siti Torrent affidabili e funzionanti ancora nel 2021, per scaricare i nostri file preferiti, tra cui musica, film, libri e molto altro.

Le ricerche che effettuiamo sono principalmente fondate sulla questione sicurezza, molti siti Torrent infatti insieme al file che volgiamo, ci portano spesso molti virus che possono poi compromettere i nostri PC, in modo temporaneo ma a volte anche permanente.

Infatti, ci si può imbattere in virus, trojan, malware e altri possibili file con nomi tanto brutti quanto portatori di sciagura verso il nostro amato PC.

Ecco perché abbiamo stilato una lista di siti Torrent sicuri e funzionanti ancora nel 2021, dove poter scaricare in totale tranquillità.

Migliori siti Torrent: cos’è un Torrent e come funziona?

Prima di passare alla lista dei migliori siti Torrent, mi sembra doveroso dare un’infarinatura molto generale sull’argomento che stiamo trattando. Per fare ciò, comincerò con lo spiegare cosa sia un Torrent e come funzioni.

Il Torrent in sé non è altro che un file di piccolissime dimensioni in grado di portare al download di un file più grande tramite la sua codifica. I file. Torrent sono stati creati per condividere cartelle o file unici personali.

In poche parole, si prende una canzone, un documento, un film, un software o qualsiasi cosa digitalizzata e si crea tramite un apposito programma un’estensione di esso. Una volta condiviso tale file, chiunque avrà questa estensione (appunto file. Torrent) potrà accedere al file completo presente nel vostro computer.

Per far sì che il file scaricato funzioni, è necessario utilizzare un programma apposito (come Vuze o uTorrent) in grado di decodificare questo file binario. In parole semplici, il programma decodifica il vostro file scaricato dal browser e lo rende fruibile dal vostro PC ecco come si ottengono i migliori Torrent senza troppa fatica.

Una volta scaricato il file interessato, basterà aprirlo con il programma apposito e il gioco sarà fatto. Non vi rimarrà altro che aspettare il termine del download per godere di quanto cercato e scaricato.

Lista migliori e funzionanti siti Torrent 2021

Eccoci finalmente arrivati al momento caldo, quello di consultare la lista dei migliori e funzionanti siti Torrent del 2021.

Qui di seguito quindi troverete i siti Torrent più sicuri e funzionanti al 100%, sia italiani che stranieri. Tramite le nostre descrizioni potete capire quali fanno più al caso vostro e scaricare in tutta sicurezza e semplicità tanto materiale gratuito a disposizione sui siti Torrent.

The Pirate Bay

pirate bay torrent download ita

Il primo sito Torrent che proponiamo, per scaricare i tuoi file preferiti, è The Pirate Bay. Un sito molto conosciuto, infatti scommettiamo che già l’avrai sentito o addirittura utilizzato in qualche occasione.

Accedendo alla pagina principale del sito qui, si aprirà una pagina che non è l’home page, questo perché siti del genere sono spesso chiusi per illeciti.

Arrivare alla pagina di ricerca però, sarà comunque un gioco da ragazzi: fai click sul primo link della lista contrassegnato dalla vostra località e sarai sulla pagina contenete la barra di ricerca.

Anche in questo caso potrai utilizzare, qualora ce ne sia il bisogno, il sistema di filtri presente in molti siti web.

Una volta trovati i file in questione e desiderati, non ti resta nient’altro che cliccare sul nome del file scelto e il sito ti porterà su un’altra pagina con tante scritte con Download.

Non premere nessuno di questi pulsanti, vi condurrebbero solo a pagine inutili. Fai click invece sulla scritta GET THIS Torrent.

Torrentz

Il nostro secondo sito Torrent da proporre è proprio Torrentz, un altro sito che risulta un motore di ricerca per quanto riguarda il download dei nostri file Torrent preferiti.

Anche in questo caso basterà inserire la parola di ricerca e cliccare su Search per avere molti link con il risultato cercato. In questa maniera avrai una vastissima scelta di siti che contengono il file che state cercando, seguendo le nozioni apprese finora arriverai in un istante al download.

Lime Torrents

Per quanto riguarda Lime Torrents la barra di ricerca è in alto a destra, anche in questo caso, inserisci la parola di ricerca e premi su Search.

torrent italia

Se non hai un’idea precisa di quello che vorresti cercare, puoi utilizzare le varie sezioni, appena sotto la barra di ricerca, in particolar modo potrebbe risultare interessante la sezione Top Torrents, che contiene i migliori Torrent e i più cercati.

Ecco quindi uno dei migliori siti Torrent in giro.

Per scaricare quindi il file che hai scelto, non dovrai fare altro che premere prima sul nome del file e poi su Magnet Link.

Una finestra ti avviserà che il file può essere aperto dal tuo programma, clicca quindi su Ok e dai via al download dello stesso.

SkyTorrent

Eccoci al prossimo sito Torrent davvero interessante, si tratta di SkyTorrent.

Anche in questo caso la procedura per scaricare i propri file preferiti è davvero semplice, una volta arrivato sulla pagina del sito vi troverai davanti alla solita barra di ricerca, inserisci il nome del file che ti interessa trovare e premi Invio.

Per scaricare quindi, il file scelto, basterà premere sul nome dello stesso. Una volta fatto questo semplice passaggio si aprirà una nuova pagina e basterà fare click sul link nella colonna denominata Torrent.

Leggi Anche: Migliori siti Torrent per scaricare Film e Musica