Siete Qui: eComesifa.it » Casa » I migliori robot aspirapolvere del 2021

I migliori robot aspirapolvere del 2021

I migliori robot aspirapolvere sono pratici elettrodomestici che mantengono puliti i pavimenti. Riescono a raccogliere sporco, capelli e altri detriti mentre girano silenziosamente per casa. 

In questo nuovo articolo cerchiamo di darti qualche utile informazione sui migliori aspirapolvere robot in commercio nel 2021, in modo che tu possa scegliere quello giusto per la tua casa.

i migliori aspirapolvere robot del 2021 2022

Cosa cercare in un robot aspirapolvere nel 2021

Il mercato è stato invaso da così tanti robot aspirapolvere che spesso ci domandiamo: Come faccio a scegliere quello giusto? 

La risposta, naturalmente, dipende da quello che stai cercando. La maggior parte degli aspirapolvere robot fanno la stessa cosa, puliscono lo sporco e i piccoli detriti che incontrano durante la loro “passeggiata” in casa. Tuttavia, alcuni robot aspirapolvere hanno alcune funzionalità aggiuntive, come ad esempio il ritorno automatico alla postazione di ricarica, l’esecuzione di un programma di pulizia prestabilito o addirittura la pulizia del pavimento e l’aspirapolvere.

Visto che questi robot sono stati progettati per aiutarti a mantenere la casa pulita, per scegliere quello giusto dovresti dare la priorità al modo in cui essi puliscono. Un buon robot aspirapolvere deve riuscire a “navigare” facilmente in casa pulendo lo sporco e non dovrebbe rimanere costantemente bloccato contro un qualsiasi ostacolo. Ovviamente tutti i robot aspirapolvere a volte si bloccano, ma questa è una cosa che dovrebbe succedere raramente e i migliori robot per pulire dovrebbe memorizzare dove sono gli angoli critici e gli oggetti per non bloccarsi più.

Altra cosa da considerare è che il robot dovrebbe essere in grado di spostarsi da una stanza all’altra anche se il pavimento non è perfettamente livellato, ma che non si rompa dopo pochi giorni perché è caduto dalle scale. Per impedire che un robot aspirapolvere si rompa andando giù dalle scale o riuscire ad evitare ostacoli, ci vogliono degli ottimi sensori, e tutti i robot che ti consiglieremo in questa “guida all’acquisto” avranno questi sensori intelligenti integrati, quindi puoi stare tranquilla che il tuo amico aspirapolvere automatico non si romperà da solo.

Bene, con queste piccole premesse bene a mente, diamo un’occhiata più da vicino a 3 dei migliori aspirapolvere robot in circolazione, tenendo presente che tutte e tre le opzioni presentate puliscono la casa in modo eccellente.

Il miglior robot aspirapolvere economico: eufy RoboVac 11S

Se vuoi un robot aspirapolvere economico che però porti a termine il lavoro di pulizia in modo egregio, devi tenere in considerazione questo prodotto. L’ eufy RoboVac 11S costa circa 150,00 euro ma è un’ottima opzione economica per coloro che desiderano un aspirapolvere robot di qualità che non si rompa rapidamente e che non costi molto.

eufy robovac 11s prezzo

Il RoboVac 11S utilizza un potente motore aspirante che riesce a pulire bene sia i pavimenti che la moquette. Rileva quando è necessaria una forza di aspirazione maggiore e aumenta la sua potenza di aspirazione in modo da pulire tutti i tipi di pavimento in modo più efficace. Niente paura, però, perché anche avendo una forte aspirazione, il RoboVac 11S è molto silenzioso, quindi è adatto anche per l’uso notturno.

Naturalmente anche questo robot aspirapolvere è dotato di sensori intelligenti che gli permettono di passare intorno agli oggetti e evitare che cada dalle scale. 

Quindi, anche se economico, non devi controllarlo mentre pulisce vicino a scale e altre zone pericolose.

Il RoboVac 11S è dotato di alcune fantastiche funzionalità, inclusa la ricarica automatica (la batteria dura circa 100 minuti) e la possibilità di essere controllato direttamente da te, tramite un telecomando. 

Le ruote sono abbastanza grandi da consentire al robot di salire anche su piccole sporgenze e passare sui tappeti.

Allora, come detto, non dovrai seguire il RoboVac 11S mentre sta pulendo. Ricorda solo di svuotare il contenitore della polvere quando è pieno.

Robot con lavapavimenti: EcoVacs Deebot OZMO T8

Se vuoi passare al livello successivo nella pulizia della tua casa, allora puoi optare per un robot che funzioni sia da aspirapolvere che da lavapavimenti. Attualmente l’ Evovacs Deebot Ozmo T8 è venduto su Amazon in offerta al fantastico prezzo di 449,00 € .

robot aspirapolvere con lavapavimenti deebot

Il Deebot T8 pulisce incredibilmente bene sia i pavimenti che i tappeti e per utilizzare la funzione lavapavimenti, è necessario montare il serbatoio dell’acqua incluso e collegare il panno per la pulizia. Tuttavia, non devi preoccuparti che questo fantastico aspirapolvere robot bagni i tuoi tappeti perché Il T8 rileva quando è sul tappeto e di conseguenza non versa acqua. 

Quando si lavano i pavimenti, il panno per la pulizia si impregna d’acqua e il robot trascina il panno sul pavimento per fornire una pulizia profonda, lasciando i pavimenti puliti e lucenti. Il serbatoio contiene 240 ml di acqua e può riuscire a pulire circa 180 metri quadrati, veramente incredibile.

Ma non finisce qui! L’ Ecovacs Deebot T8 offre tantissime altre caratteristiche e funzioni che giustificano il suo prezzo. Ad esempio, utilizzando la mappatura laser salva le mappe della tua casa e riesce a calcolare il miglior percorso di pulizia possibile e impedisce al T8 di rimanere bloccato contro gli ostacoli. Altre funzionalità avanzate come il rilevamento dei tappeti, l’aspirazione automatica e la pulizia personalizzata tramite l’app rendono il robot una delle opzioni più avanzate sul mercato. 

Volendo, puoi aggiungere anche la stazione di svuotamento automatico per Ecovacs Deebot che contiene fino a 30 giorni di sporco, polvere e altri detriti. 

Robot aspirapolvere per i peli degli animali domestici: ILIFE V3s Pro

Se stai cercando aspirapolvere robot che riesca a pulire efficacemente i peli degli animali domestici ti consigliamo il ILIFE V3s Pro che è venduto ad un prezzo di circa 183 euro , ma è un’ottima scelta se hai in casa degli animali domestici. 

aspirapolvere robot per peli cani e gatti

Naturalmente, il V3s Pro di ILIFE non si limita a pulire i peli dei tuoi animaletti, ma pulisce egregiamente lo sporco e tutti i piccoli detriti sul pavimento con un’autonomia di circa 90 minuti.

Quindi, come detto, questo robot è il prodotto che vi consigliamo per pulire i peli degli animali domestici perché è progettato con una speciale tecnologia antigroviglio, molto importante quando si ha a che fare con i peli e i capelli. A differenza della maggior parte degli aspirapolvere robot, il V3s Pro non opta per una spazzola a rullo, proprio perché peli e capelli potrebbero impigliarsi nei rulli, ma utilizza un’aspirazione super potente per non avere problemi.

Il robot ILIFE V3s Pro è molto sottile e questa caratteristica lo rende adatto a pulire anche sotto mobili, letti e altri luoghi in cui gli animali domestici passano abitualmente. Riesce a pulire bene anche i tappeti e utilizza sensori intelligenti per girare in casa e per evitare di cadere da alte sporgenze.

Una caratteristica che rende questo robot aspirapolvere ottimo, è che ha la ricarica automatica, che è in genere una funzionalità che solo i prodotti di fascia alta hanno. In dotazione che il V3S Pro di ILIFE c’è anche un telecomando per controllare il robot, creare programmi e passare tra le quattro modalità di pulizia che offre. Per quanto riguarda la pulizia notturna, diciamo che non è consigliata perché la sua potente forza di aspirazione lo rende un po’ più rumoroso degli altri.

Leggi Anche: Come pulire e disinfettare casa in modo accurato

52%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.