Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » I migliori mouse per gaming del 2022

I migliori mouse per gaming del 2022

Come un artigiano ha i suoi ferri del mestiere, anche i giocatori di gaming non possono fare a meno di un mouse come si deve. Un normale utente usa un mouse per navigare in rete, aprire cartelle, dilettarsi col fotoritocco oppure scrivere un documento di testo. Invece, per i giocatori il mouse rappresenta un’estensione del proprio braccio quando sono alle prese con sessioni intense di gioco. Per qualsiasi gioco tu intenda utilizzarlo, il suo acquisto assume una grande importanza. Devi valutare tante cose ma, come sempre, le tue esigenze sono le prime a entrare in gioco. Di seguito troverai una panoramica dettagliata dei migliori mouse per gaming del 2022. Ma prima, vediamo quali sono i fattori da considerare prima di acquistarne uno.

quali sono i migliori mouse da gaming del 2022

Fattori da considerare per scegliere tra i migliori mouse gaming del 2022

Prima di scegliere quale mouse per gaming da acquistare, devi prendere in considerazione i seguenti fattori:

Sensibilità e precisione: un mouse da gioco ha requisiti specifici che differiscono dai modelli wireless e cablati con funzioni di base. In particolare, il puntatore deve essere preciso quando chiamato a rispondere ai comandi e, per gli utenti più esperti, la sensibilità può essere modificata durante il gioco. A seconda del gioco e anche all’interno di una singola partita, potresti aver bisogno di un controllo completo sul movimento del puntatore, oppure preferire un movimento più preciso e veloce. Le caratteristiche da considerare sono i DPI del sensore, le impostazioni della sensibilità del sensore, il tipo di sensore e l’accelerazione del cursore.

Comfort: I giocatori più accaniti possono giocare per ore e ore, quindi è fondamentale che il mouse che utilizzano sia comodo e non affatichi mani e polsi. Poiché le mani di ognuno di noi sono diverse (destre, sinistre, dita lunghe, corte, grandi, piccole, ecc.), è impossibile sapere con esattezza quale mouse da gioco acquistare nell’ottica della comodità. Ognuno, compreso tu, deve quindi trovare il mouse migliore per sé e, inevitabilmente, il modo migliore che hai per farlo è provarne diversi.

Funzioni: ogni mouse da gioco ha le sue caratteristiche uniche, ma più un mouse si adatta alle tue esigenze, più ti aiuterà in ogni gioco. Un mouse deve essere innanzitutto sensibile, e questa sensibilità va cambiata in ogni fase del gioco. Poi c’è il discorso delle macro, ossia della possibilità di collegarle ai tasti del mouse, ma anche dei profili, che possono essere salvati in base al gioco. Inoltre, un mouse da gioco deve essere capace di riconoscere la superficie su cui è posato e calibrarsi da solo.

Collegamento: il modo in cui il mouse si collega al computer è molto importante, con la maggior parte dei giocatori che preferiscono una connessione cablata a una wireless. Il motivo? I mouse cablati non perdono potenza durante l’uso e non si bloccano, mentre quelli wireless hanno un leggero ritardo di risposta.

Detto questo, andiamo a vedere nei dettagli quali sono i migliori mouse per gaming del 2022 che potresti acquistare.

I migliori mouse del 2022 per giocare

Di seguito troverai una selezione di prodotti che offrono un eccellente equilibrio tra prezzo e qualità. Se sei alla ricerca di un mouse a basso costo e ad alte prestazioni, troverai sicuramente il prodotto giusto.

MSI Clutch GM41 Lightweight

Questo mouse per gaming di casa MSI è compatto, semplice e molto leggero, poiché pesa soltanto 65 grammi. Di conseguenza, è adatto per i giocatori che hanno mani medio-grandi.

migliore mouse da gaming MSI

Inoltre, garantisce una presa molto salda grazie alla superficie antiscivolo a forma di diamante. Gli interruttori Omron non vanno sottovalutati, poiché sono in grado di resistere a 60 milioni di clic.

Se stai cercando qualcosa di economico e leggero che ti faciliti il gioco durante le varie sessioni, il mouse MSI Clutch GM41 Lightweight fa proprio al tuo caso. Non è sicuramente un prodotto di recente produzione, ma riesce ancora a essere all’altezza della sua fama.

Trust Gaming GXT 970 Morfix

Quello di Trust Gaming è un mouse con un sensore ottico avanzato e una risoluzione fino a 10.000 DPI. Le quattro piastre laterali magnetiche possono essere scambiate per personalizzare i pulsanti e la forma del mouse, con le due di sinistra che hanno 3 o 9 pulsanti, mentre le due di destra hanno forme diverse.

migliori mouse da gaming del 2022 trust

Un software avanzato ti consentirà di programmare i pulsanti, i macro e gli effetti di illuminazione.

ROCCAT Kone AIMO Mouse

Il mouse da gioco con sensore ottico Roccat Owl Eye ha una risoluzione di 16.000 DPI e cinque zone di illuminazione configurabili in modo indipendente per gli effetti di luce LED e l’illuminazione RGB.

ROCCAT Kone AIMO Mouse da gaming

Grazie alla sua forma unica e all’eccellente ergonomia, il mouse ROCCAT Kone AIMO si adatta perfettamente alla mano. Inoltre, è dotato di un rivestimento aderente, piacevole al tatto, repellente e resistente allo sporco.

Logitech G305 K/DA Lightspeed

Questo modello di mouse da gaming Logitech possiede un design meccanico molto compatto, una grande usabilità e una durata e comfort unici.

Logitech G305 K/DA Lightspeed per giocare

Inoltre è in grado di offrire prestazioni di gioco elevatissime, oltre che grande precisione, efficienza energetica, filtraggio, anti-aliasing e accelerazione da 200 a 12.000 DPI. Alimentato da una sola batteria AA, ti garantirà un’esperienza di gioco coinvolgente e completa.

Leggi Anche: Meglio un PC da gaming o una Playstation?

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.