Siete Qui: eComesifa.it » Tech » VideoGames » I migliori mouse da gaming

I migliori mouse da gaming

Per rendere l’esperienza di gioco più travolgente e appassionante, dovete assolutamente utilizzare un buon mouse da gaming.

Scegliere il giusto modello di mouse da gaming, può sicuramente facilitarvi nelle azioni e nei movimenti durante le sessioni di gioco. Precisione ed affidabilità, sono le caratteristiche principali che dovete cercare ed ottenere dal puntamento del mouse.

Importante sarà il sensore ottico ,che ne determina la sensibilità. Di seguito, elenchiamo quelli che a nostro avviso, sono i migliori mouse da gaming in circolazione.

Logitech G903

La casa produttrice di questo mouse è semplicemente una garanzia. Leader nel settore informatico, Logitech propone il nuovo mouse G903 per la sua linea gaming.

Logitech G903

Il sensore ottico è da 16.000 DPI, regolabili ad intervalli. Il design è innovativo e accattivante e, la posizione dei tasti è stata appositamente studiate per essere pigiati il più velocemente (e comodamente) possibile. I tasti programmabili sono ben 11 ed è presente l’illuminazione a LED che lo rendono veramente bello.

Il mouse Logitech G903, risulta essere estremamente preciso ed affidabile, è compatibile con Windows, Mac e Google Chrome OS.

Unico neo potrebbe essere il prezzo, che risulta essere abbastanza elevato, circa 150 euro.

Leggi Anche: Mouse Corsair IroncLAW RGB Wireless – La recensione

Mouse da gaming Razer Naga Hex V2

Ideato appositamente per i multiplayer online, ovvero per MOBA e MMO, questo mouse è adatto sia per principianti che per gamer pro. Il sensore ottico arriva ad un massimo di 16.000 DPI, e garantisce massima precisione durante il puntamento. Possiede pulsanti programmabili.

Mouse da gaming Razer Naga Hex V2

Quest’ultimi si trovano nella parte sinistra del mouse, in una specie di rotella meccanica. Si riescono a pigiare velocemente e con estrema facilità. Il mouse possiede illuminazione RGB, regolabile tramite software. Avrete la possibilità di creare effetti luminosi e giochi di luce.

Corsair Scimitair RGB

Il prezzo sarà pure elevato, ma se siete dei gamer professionisti varrà sicuramente la pena acquistarlo.

Corsair Scimitair RGB

La sua sensibilità ottica va da 100 a 12.000 DPI, regolabili ad intervalli. I tasti programmabili sono ben 17, molti dei quali posti nella parte sinistra del mouse e facilmente raggiungibili.

Resistente e di design, il Corsair Scimitar RGB possiede una scocca in plastica con grip anti-scivolo. Può memorizzare infiniti profili e diverse modalità. Risulta perfetto per gli MMOG.

Questo modello non è per ambi-destri, quindi i gamer mancini potrebbero incontrare notevoli difficoltà.

Tecknet M268 Black Raptor

Il prezzo del mouse da gaming Tecknet M268 Blacl Raptor è notevolmente più basso rispetto a molti suoi “colleghi” ed è proprio per questo che abbiamo voluto inserirlo nella TOP 5.

Tecknet M268 Black Raptor

E’ probabilmente il miglior mouse da gaming di fascia bassa. Il sensore ottico va da 1000 a 2000 DPI, mentre i tasti programmabili sono 5.

La sua forma ergonomica garantisce massimo comfort durante l’uso, perfetto per lunghe sessioni di gioco. E’ antiscivolo, e la presa risulta ben salda. Inoltre, è possibile pre-programmare il cambio di sensibilità (DPI), o in alternativa impostarlo utilizzando lo scroll.

Corsair M65 Pro RGB

Il Corsair M65 Pro RGB è probabilmente il miglior mouse da gaming per rapporto qualità prezzo. La struttura risulta robusta e resistente, il peso si può bilanciare grazie ad alcuni accessori removibili. I DPI impostabili, vanno da un minimo di 100 fino ad un massimo di 12000. I tasti programmabili sono 8, potrete affidare l’azione che preferite ad ogni tasto.

Corsair M65 Pro RGB

Si possono creare e salvare infiniti profili di gioco e questo mouse risulta l’ideale per gli FPS. E’ antiscivolo e la sua forma ergonomica contribuisce a garantire il massimo comfort ad ogni sessione di gioco. Unico punto a sfavore : va bene per destri, ma non per mancini.

Leggi Anche: Scegliere il mousepad giusto