Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Console » I migliori emulatori di Nintendo DS

I migliori emulatori di Nintendo DS

Il Nintendo DS, messa sul mercato nel lontano 2004, è una delle console di gioco portatili più famose al mondo e con moltissimi bei giochi. Se siete curiosi di provare i videogiochi disponibili, ma non volete spendere soldi per acquistare la console portatile, continuate a leggere questo nuovo articolo e scoprite i migliori emulatori del Nintendo DS gratis per Windows.

quali sono i migliori emulatori di nintendo ds per pc windows

I migliori emulatori Nintendo DS gratis per PC Windows

Dopo aver testato alcuni emulatori, abbiamo deciso di consigliare i migliori 3, illustrandone anche i principali punti di forza. Quindi:

  1. NO$GBA
  2. DesMume
  3. MelonDS

Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questi emulatori per NDS.

Il top tra i migliori emulatori per Nintendo DS è NO$GBA

Come detto in precedenza, il Nintendo DS è una delle migliori console di gioco e, se volete apprezzare al massimo l’esperienza di gioco anche su PC Windows, uno dei migliori emulatori da provare è sicuramente NO$GBA che potete scaricare gratuitamente dal sito ufficiale

no$gba emulatore nds

Grazie a questo emulatore per Nintendo DS, potrete divertirvi sia con i giochi del NDS che con quelli del Game Boy Advance. Grazie a NO$GBA sarete in grado di portare sul vostro computer grandi classici come Super Mario o Pokemon senza spendere neanche un centesimo.

NO$GBA è forse il migliore emulatore per NDS in circolazione, grazie al supporto di molte opzioni, inclusi i vari stati di salvataggio, multiplayer, rendering e grafica ad alta risoluzione.

Quindi, se volete godervi al massimo i videogiochi del Nintendo DS sul vostro computer con Windows, dovete assolutamente scaricare e provare questo emulatore.

Tra i migliori emulatori per NDS c’è anche DesMume

Altro emulatore gratuito da provare assolutamente è DeSmuMe, noto innanzitutto per la sua compatibilità con le ROM e il supporto per quasi tutti i sistemi operativi. Riesce ad avviare un gran numero di giochi e permette anche di modificare la configurazione dell’input di gioco tra la tastiera, Controller per PC , mouse, eccetera.

desmume nintendo ds

Se siete dei fans di classici come Pokemon, Mario Kart DS o New Super Mario Bros, provate DeSmuMe che oltretutto, come il primo emulatore che vi abbiamo consigliato, supporta il multiplayer e viene fornito con una vastissima collezione di giochi DS. In più, grazie a X432R, mette a disposizione una risoluzione video di alta qualità e la emulazione audio. 

Altra cosa molto interessante, è che DeSmuMe vi permetterà di utilizzare trucchi e codici su molti giochi. Se volete provare l’ emulatore, potete scaricarlo dal sito ufficiale .

MelonDS

L’ultimo emulatore gratis per Windows per NintendoDS da provare è MelonDS. Questo emulatore è progettato per funzionare non solo su Windows, ma anche su Linux e macOS. 

melon ds

Tra i principali punti di forza, spuntano soprattutto le eccellenti prestazioni su Windows e la precisione di gioco. Da menzionare anche la grafica 3D, la possibilità di utilizzare il touchscreen e l’ingresso del microfono.

L’interfaccia grafica di MelonDS è molto chiara e semplice da utilizzare. L’emulatore è compatibile con quasi tutti i giochi per Nintendo DS e permette la registrazione di filmati di gioco e il salvataggio delle partite in ogni momento.

Per provare l’emulatore MelonDS, entra sul sito ufficiale e scarica la versione compatibile con il tuo sistema operativo .

Leggi Anche: Impostazioni di Windows 11 per i videogiochi

ID tabella non valido.