I migliori Antivirus gratuiti

Antivirus gratis

Visti i sempre più numerosi attacchi malware, tutti gli utenti del sistema operativo Windows, farebbero bene ad installare un buon programma antivirus.

Anche se gli sviluppatori Microsoft, hanno inserito nel sistema operativo l’antivirus Windows Defender, questo non rende il vostro computer protetto al 100% dagli attacchi, quindi c’è bisogno di un software antivirus di terze parti che riesca a tenere al sicuro il PC.

In questo articolo, abbiamo raccolto le nostre considerazioni sui migliori antivirus gratuiti per Windows, in modo da darvi utili consigli sulla scelta giusta per proteggere il computer dalle minacce che si presentano, specialmente navigando su Internet.

Migliori antivirus gratuiti per Windows

Bene, di seguito trovate i migliori software antivirus gratis, provati da eComesifa.it.

AVG AntiVirus Free

antivirus gratis avg

Allora, il primo antivirus provato, è stato AVG AntiVirus FREE, disponibile in versione gratuita per Android, Windows e Mac.

L’antivirus AVG, permette, anche nella versione gratuita, di scansionare link, email e file in download. Utilissimo per testare e risolvere problemi di prestazioni del computer se infettato da virus.

Ultimamente, l’altro grande marchio di Antivirus AVAST, ha acquisito la società di AVG, anche se tutti assicurano che si continuerà nello sviluppo di AVG Antivirus.

Avast Free Antivirus

avast gratis

A nostro avviso, Avast, è il migliore Antivirus per Windows 10 presente in circolazione. Abbiamo provato l’ultima versione gratuita rilasciata e possiamo dirvi che l’antivirus è stato ulteriormente migliorato dagli sviluppatori.

Avast Free Antivirus è compatibile con Windows 10 e Mac, oltre che con i sistemi operativi per dispositivi mobili più utilizzati come Android e iOS.

Grazie a questo potente antivirus gratuito, il vostro computer sarà protetto dai siti Web dannosi. Avast è in grado di rilevare i virus di ultima generazione oltre che gli adware e vi avviserà in caso di software obsoleti o non desiderati.

Questo antivirus riesce anche a controllare se tutti i dispositivi collegati al computer, sono sicuri.

Avira Free Antivirus

avira gratis

Altro antivirus affidabile e gratuito è Avira Free Antivirus, il famoso antivirus con l’ombrello, che con le sue funzionalità avanzate, offre una protezione totale per il computer ed è compatibile per i sistemi operativi Windows e Mac.

Potrete facilmente impostare una protezione completa del PC, che vi metterà a riparo da virus, worm, trojan e spyware.

Basato su sistema di scansione cloud, il Avira, invierà il report della scansione in tempo reale sui suoi server, che controlleranno i file sospetti e comunicheranno i risultati all’utente.

Panda Free Antivirus

antivirus panda

L’ultimo antivirus che vi proponiamo è Panda, un software facile da usare, ma in grado di fornire una protezione completa per i computer con sistema operativo Windows.

Panda Free Antivirus, offre molte opzioni di protezione e con pochi passaggi permette di disinfettare il PC e gli altri dispositivi collegati dai virus più dannosi.

Anche la protezione in tempo reale è abbastanza efficacie, riuscendo a bloccare i tentativi di installazione dei programmi non autorizzati, che potrebbero risultare dannosi per il computer.

Conclusioni finali

Allora, adesso potete scegliere l’antivirus che meglio si adatta alle vostre esigenze. Provate quelli che vi abbiamo indicato e proteggete il computer in modo completo.

Leggi Anche: Migliore Antivirus per Android

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.