I benefici di bere acqua calda

bere acqua calda

Sapete che bere acqua calda, dona all’organismo tanti benefici? Avete sentito qualcosa su questo argomento, ma non vi ha convinti?

Se volete approfondire il “tema” in questione, allora continuate a leggere, perché in questo nuovo articolo, noi di eComesifa.it, vi elenchiamo tutti i benefici che l’acqua calda dona al nostro corpo.

A questo punto non ci resta che scoprire insieme i benefici di bere acqua calda e capire se conviene prendere questa sana abitudine.

Bere acqua calda : I benefici

Continuate a leggere l’articolo e scoprite se bere acqua calda, può aiutarvi a risolvere qualche piccolo problema.

Depura l’organismo

L’assunzione regolare di un bicchiere d’acqua calda al mattino (a digiuno), aiuta l’organismo a depurarsi. Questa sana abitudine, provoca un aumento della temperatura corporea e di conseguenza tramite la sudorazione il corpo si libera dalle tossine.

Facilita la perdita dei chili in eccesso

L’acqua calda, è un ottimo rimedio naturale per perdere peso, perché stimola il metabolismo e favorisce lo scioglimento della massa adiposa. La sua assunzione regolare al mattino, sempre a stomaco vuoto, risulta essere anche una straordinaria “alleata” per combattere la cellulite e prevenirne, la sua formazione.

Stimola la circolazione sanguigna

Bere acqua calda, rende la circolazione del sangue più fluida, mantenendo in perfetta funzione l’attività muscolare. Inoltre agisce sul sistema nervoso, liberandolo dagli accumuli di sostanze grasse.

circolazione del sangue

Allevia i crampi addominali

In presenza di crampi addominali o dolori mestruali, la temperatura dell’acqua calda, trasmette all’organismo una sensazione di piacere, che appunto, agisce calmando queste fastidiose situazioni di malessere.

Il nostro consiglio, è di consumare un bicchiere di acqua calda (circa 150/200 ml), nel momento del bisogno.

Facilita la digestione

Diversi studi effettuati da importanti ricercatori, hanno evidenziato che l’assunzione di acqua calda durante i pasti principali, può migliorare il processo digestivo. Questo avviene perché l’acqua calda, scioglie ed evita la formazione di tutte quelle sostanze grasse, che si depositano sulle pareti dell’intestino, rallentando la digestione.

Sintomi influenzali

Bere un bicchiere d’acqua calda almeno 3 volte al giorno, apporta sollievo in caso di tosse, mal di gola e raffreddore. E’ particolarmente indicata per trattare i sintomi influenzali, perché scioglie il catarro e libera le vie respiratorie, garantendo una sensazioni di sollievo quasi immediata.

mal di gola acqua calda

Contrasta l’invecchiamento cutaneo

Per mantenere la pelle idratata e in salute, bere acqua è fondamentale. Dovete sapere, però, che con il consumo regolare di acqua calda, si possono ottenere molteplici benefici, perché facilita il rinnovamento cellulare e questa preziosa azione, migliora l’elasticità dell’epidermide contrastando la formazione dei radicali liberi.

Aiuta in caso di stitichezza

La temperatura calda dell’acqua, risveglia l’intestino pigro e facilita l’evacuazione delle feci. Per risolvere questo problema, bisogna consumarne regolarmente un bicchiere la mattina a digiuno e uno la sera prima di andare a dormire.

Accelera la crescita dei capelli

Ebbene si, bere un bicchiere d’acqua calda a digiuno stimola il bulbo pilifero, accelerando la crescita dei capelli. Inoltre fornisce idratazione al cuoio capelluto, proteggendolo dalla comparsa di forfora e desquamazione cutanea.

Riduce lo stress e l’ansia

Il calore dell’acqua scioglie la tensione nervosa e migliora la qualità dell’umore. In più un bicchiere di acqua calda consumato la sera prima di andare a dormire, garantisce un buon riposo notturno.

Ecco i tanti benefici che un bicchiere d’acqua calda regala al nostro organismo!

Leggi Anche: Come preparare la maschera mela e cannella per pelle grassa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.