I benefici della polvere di shikakai per i capelli

Le donne indiane da sempre utilizzano la polvere di shikakai per prendersi cura della propria bellezza, migliorare la salute dei capelli e nutrire anche la pelle del viso e del corpo.

Dovete sapere che la polvere di shikakai, si ottiene dalla corteccia di una preziosa pianta e il suo nome è Acacia concinna. Questa polvere può sostituire l’utilizzo dello shampoo, perché contiene una buona percentuale di saponine, delle sostanze naturali dal potere detergente.

Per chi non vuole rinunciare allo shampoo, in alternativa può utilizzarla per preparare delle maschere nutrienti, per sfoggiare una chioma incantevole. La sua applicazione è particolarmente consigliata, per rinforzare il capello dalla radice alle punte.

Le sue qualità benefiche, inoltre, incidono positivamente sulla crescita dei capelli e sono utilissime per combattere la forfora e la cute grassa.

Ci dispiace, ma dobbiamo sottolineare che se i vostri capelli sono di una tonalità chiara, la polvere di shikakai, non è adatta a voi, perché potrebbe scurirli decisamente. Al contrario se il vostro colore è scuro, non ci sono problemi, perché risulterà avvolta da una piacevole luminosità.

In questo nuovo articolo noi di ecomesifà.it, vi spieghiamo come si preparare la maschera con la polvere di shikakai e come si usa.

Maschera per i capelli con la polvere di shikakai

Vi occorrono:

Come si prepara il trattamento:

In una ciotola mettete la quantità di polvere di shikakai e molto lentamente, aggiungete l’acqua calda, mescolando con un cucchiaio.

La dose di acqua non deve essere eccessiva, ma sufficiente per ottenere una crema densa e corposa, facilmente spalmabile. Bravissime, la vostra maschera è pronta.

Come si applica la maschera:

Bisogna stendere il composto sulla capigliatura asciutta, proteggere le spalle da eventuali colature di prodotto, con un asciugamano e spicciare i capelli con una spazzola. Applicate la maschera in modo omogeneo sulla cute, le lunghezze e le punte e poi, lasciate agire per 30 minuti abbondanti.

Trascorso il tempo di posa, sciacquate con acqua tiepida e se volete provare, non utilizzate lo shampoo, altrimenti potete procedere alla classica detersione con i vostri prodotti abituali. Ripete l’applicazione di questa maschera alla polvere di shikakai, un paio di volte al mese.

Benefici della polvere do shikakai:

Questo trattamento garantisce ottimi risultati visibili, già dalla prima applicazione, perché le qualità benefiche contenute nella “polvere miracolosa” nutrono in profondità la struttura del capello.

La chioma è più forte, setosa e il colore intenso e luminoso, inoltre questo rimedio naturale, previene la formazione delle doppie punte.

Leggi Anche: Maschera banana e limone per chi ha i capelli secchi

I benefici della polvere di shikakai per i capelli ultima modifica: 2017-11-11T14:20:44+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here