I benefici del caffè verde per la nostra salute

proprietà benefiche caffè verde

Il caffè verde, si distingue dal tradizionale caffè tostato, perché non subisce il processo di torrefazione e i suoi semi, quindi, vengono semplicemente fatti essiccare.

Tra le altre differenze, rispetto al classico caffè, ci sono il colore verde smeraldo, il sapore particolare grazie al suo aroma intenso e l’elevata composizione di caratteristiche nutrizionali.

Bisogna sottolineare, che queste oltretutto, non sono le uniche differenze, perché il fatto di non subire la torrefazione, permette al seme di mantenere intatte tutte le sue proprietà benefiche che risultano essere di grande aiuto per il nostro benessere.

Dovete sapere, che nel caffè verde, la percentuale di caffeina contenuta, è minore e di qualità migliore rispetto al classico caffè e inoltre.

Il suo sapore è meno acido, perché il livello del PH è vicino a 5, mentre nel suo “gemello dal colore diverso” è notevolmente più basso e questo, garantisce una maggiore protezione a livello gastrico.

E’ ricco di vitamine appartenenti al gruppo B, contiene molti preziosi minerali, i polifenoli e in più, contiene una buona quantità di acido clorogenico che è un potente antiossidante.

Non tutti conoscono il caffè verde, ma conoscere realmente le sue proprietà e i suoi benefici per l’organismo è importantissimo.

Se siete in confusione, niente panico, perché in questa nuova guida, vi sveliamo tutti i pregi del “chicco di caffè verde”

Le proprietà benefiche del caffè verde

Dimagrante: Contiene delle molecole che prendono il nome di metilxantine, queste influiscono sul metabolismo, accelerandolo e di conseguenza bruciano una maggiore quantità di grassi, con più facilità e velocità.

Attenzione, ricordate di associare un’alimentazione sana e praticare un po’ di attività fisica, perché il solo consumo non aiuta a dimagrire.

Antiossidante: L’elevato contenuto dell’acido clorogenico, contrasta la formazione dei radicali liberi, proteggendo l’organismo dallo sviluppo di diverse malattie croniche. Energetico naturale, le sue proprietà migliorano il livello della concentrazione e aumentano la resistenza fisica.

Riduce i livelli di glicemia: Aiuta a diminuire la quantità di zuccheri nel sangue. Insomma è un valido rimedio naturale per chi soffre di diabete.

Il caffè verde viene venduto nelle erboristerie, negozi specializzati alla vendita di prodotti naturali e si trova sotto forma di capsule, bustine solubili o direttamente in semi.

Se scegliete i semi, dovete ridurli in polvere o almeno in granelli fini aiutandovi con un mortaio. Metterli in infusioni in acqua bollente, farli risposare e poi filtrare e bere la vostra tisana al caffè verde calda o fredda, da consumare almeno un’ora prima dei pasti principali.

Il suo consumo è sconsigliato ai bambini e alle donne in gravidanza.

Leggi Anche: Come rimuovere i punti neri con sale e argilla

I benefici del caffè verde per la nostra salute ultima modifica: 2017-03-24T13:43:19+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here