Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » I 5 Migliori siti torrent dove scaricare in sicurezza del 2020

I 5 Migliori siti torrent dove scaricare in sicurezza del 2020

Oggi ti segnalerò quali sono i migliori 5 siti torrent dove poter scaricare qualsiasi file in tutta sicurezza nel 2020. Quindi ti consiglio di leggere attentamente ciò che ti dirò, e capire come poter ottenere qualsiasi file in modo sicuro.

A differenza del download classico da server, ottenere un file sfruttando questo protocollo decentralizzato ha una serie di vantaggi. Il primo è la disponibilità del file. Non esiste più un singolo punto di accesso, ma il file è distribuito su più dispositivi, garantendo la disponibilità anche in caso di cancellazioni da parte dell’autore del file.

Il secondo grosso vantaggio è la velocità di download. Al posto di scaricare l’intero file sequenzialmente, si scaricano diverse porzioni da molteplici utenti e questo è possibile grazie ai software di download tra cui troviamo uTorrent.

>

Posso scaricare file da siti torrent?

posso scaricare film da torrent

Però prima dovrei anticiparti ed avvertirti che noi non ci assumiamo la responsabilità dell’uso improprio di questa guida, in quanto scaricare file protetti da copyright è illegale, quindi attento a ciò che scarichi sui siti che ti andrò a segnalare.

Tornando ai file torrent, potrai scaricare migliaia di contenuti in modo assolutamente semplice, molti anche protetti da copyright, e trovare anche molti libri, film, videogiochi e serie tv.

Quindi, la risposta alla domanda del poter scaricare file da siti torrent è SI, ma con dei limiti, cioè in modo ufficiale non potrai approvvigionarti dei file più popolari, però in pratica puoi farlo, incorrendo sicuramente in illecito.

Quali sono i migliori siti torrent per scaricare

Bene, siamo arrivati alla lista dei migliori siti torrent per scaricare film, giochi o app in sicurezza, stando sempre attenti a non esagerare e tenendo presente ciò che abbiamo detto nelle righe precedenti.

Il corsaro nero

scaricare film in italiano dal corsaro nero

Il primo sito della lista non può che essere Il corsaro nero, a nostro avviso il miglior sito per scaricare torrent italiani. Sul sito trovate film in italiano da scaricare, videogiochi, App e molto altro.

Davvero una piattaforma user-friendly dove potrai scaricare migliaia e migliaia di file in modo del tutto gratuito.

1337x.to

Complice la chiusura di alcuni siti rivali, 1337x.to è da due anni il sito torrent più frequentato al mondo.

1337x torrent ita

Al di là di approfittare delle sventure altrui, questo sito è riuscito a convincere sempre più utenti grazie a un’interfaccia utente gradevole, milioni di file torrent indicizzati e la comoda divisione per categorie. È infatti possibile trovare e scaricare sistemi operativi, software, libri, film, serie tv e contenuti hot.

In caso di problemi con il link indicato, provate con uno di questi domini alternativi:

  • 1337x.to
  • 1337x.st
  • x1337x.ws
  • x1337x.eu
  • x1337x.se
  • 1337x.is

The Pirate Bay

scaricare da pirate bay

Il sito web con contenuti illegali più conosciuto al mondo. Volente o nolente, The Pirate Bay è uno dei pilastri del web, sebbene le diverse dispute legali e chiusure abbiano intaccato il suo primato di sito torrent più utilizzato al mondo.

Nel 2020 il portale risulta comunque ricco di contenuti e in pochi secondi troverete i contenuti desiderati, a meno di ricercare file particolarmente rari e di nicchia.

Il Corsare Verde

migliori siti torrent corsaro verde

Il Corsaro Verde è una nuova comunità italiana di torrent nata nel corso del 2018. Questo forum è nato dal distacco di alcuni utenti da altri famosi italiani e da diverso tempo è tra i migliori siti torrent italiani del 2020.

Grazie ad una community molto attiva e un vasto catalogo è possibile reperire ogni tipo di file torrent.

YTS

scaricare torrent sicuri dai migliori siti

YTS è un portale torrent concentrato esclusivamente sul download di film: la sua peculiarità è fornire tutti i titoli in alta definizione, sfruttando al massimo gli algoritmi di compressione in modo da non occupare molto spazio su disco.

Rispetto alla media dei siti per scaricare file via il celebre protocollo P2P devo ammettere che la grafica di YTS è tra le migliori, che unita alla comoda barra di ricerca permette di trovare in pochi secondi il film che vorrai vedere. Ora che hai una vasta scelta, devi solo decidere dove scaricare tutti i tuoi file gratuitamente

Leggi Anche: Come scaricare giochi e programmi con uTorrent

Leggi Anche: Registrare programmi Sky con Avermedia LGP