Huawei P20 – La Recensione

Il nuovo smartphone Huawei P20, è un prodotto top di gamma che si caratterizza per essere giudicato da molti uno dei più comodi telefonini disponibili sul mercato.

Si tratta di un dispositivo tecnologico costruito in metallo e vetro, materiali che danno a questo smartphone una certa eleganza.

In Italia è disponibile anche una versione “speciale”, che si contraddistingue per la sua particolare colorazione rosa, impreziosita da riflessi gialli e bianchi. Il nuovo nato in casa Huawei, è leggero, compatto e si tiene in mano con molta praticità.

Le caratteristiche tecniche

Dal punto di vista dell’hardware, il Huawei P20, può vantare la presenza del potente processore Kirin 970, 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interna. Dispone di scheda LTE che raggiunge velocità fino a 1200 Mbps, Bluetooth 4.2 e GPS.

Il display del telefonino, è di ben 5,8 pollici Full HD+, con 2240 x 1080 pixel di risoluzione e la tecnologia utilizzata per lo schermo è IPS. Nella parte superiore del pannello, è presente una piccola tacca, all’interno della quale sono collocate, la capsula auricolare e la fotocamera frontale.

colori huawei p20

Molto interessante, è la possibilità di attivare l’opzione “luce naturale” per il display, che permette allo schermo, che i colori si adattino alla luminosità dell’ambiente circostante.

A livello software, questo ottimo smartphone, ha installato un sistema operativo Android 8.0 Oreo.

Dispone di una batteria da 3400 mAh, che garantisce una buona autonomia e può contare su una ricarica rapida, anche se lo smartphone, purtroppo, non supporta la modalità di ricarica wireless.

Il comparto fotografico

Anche questa volta, l’azienda produttrice, ha deciso di dedicare particolare attenzione al comparto fotografico dello smartphone e così, il Huawei P20, presenta una fotocamera principale da 12 megapixel e una seconda fotocamera da 20 megapixel, dotata di un laser autofocus, per mettere a fuoco le immagini in maniera istantanea.

Gli scatti vengono effettuati con un’ottima resa, mettendo in evidenza anche i dettagli più nascosti.

fotocamera p20

Cosa ci piace

Sono senza dubbio molto buone le fotocamere di cui è dotato Huawei P20. Ottimo anche il display, con le varie funzionalità che danno larga autonomia all’utente, per adattare il tutto in base alle circostanze.

In definitiva questo prodotto si presenta come ben costruito e ha un’eleganza eccezionale.

Cosa non ci piace

Purtroppo, il telefonino Huawei P20, non è dotato di jack audio, inoltre la memoria interna non è espandibile tramite micro SD. Ci saremmo aspettati qualche cosa in più, dalla fotocamera frontale.

In conclusione

Lo smartphone Huawei P20, può essere acquistato al prezzo di circa 600 euro in Italia e anche se inizialmente era stato immesso sul mercato come una versione meno ricca rispetto al P20 Pro, è riuscito a ritagliarsi uno spazio tutto suo, conquistando un posto di prim’ordine tra gli appassionati dei prodotti dedicati al mondo del mobile.

Leggi Anche: Come collegare lo smartphone alla TV