Huawei Honor 10 – La recensione

recensione honor 10 huawei

Dopo l’uscita del performante ma costoso P20 Pro, Huawei lancia sul mercato Honor 10, uno smartphone di fascia media ben fatto e dalle buone prestazioni, che abbiamo provato e descritto per voi, in questa nuova recensione.

Il telefonino, come accennato, ha un bel design, il retro dello smartphone in vetro blu con riflessi che danno sul viola, conferiscono al dispositivo un certo fascino, proprio come il cugino Huawei P20 Pro.

L’Honor 10, dispone di un grande display da ben 5,84 pollici e come molti altri telefonini di ultima generazione, nella parte superiore del display, ospita la fotocamera frontale e l’altoparlante. Molto bella la possibilità di impostare la barra di stato superiore, in modo da “nascondere” l’alloggiamento di fotocamera e altoparlante.

confezione huawei honor 10

L’ampio display, con risoluzione di 2.280×1.080 pixel, è luminoso e permette una facile lettura del testo. Proprio sotto il display, ben nascosto, è alloggiato lo scanner di impronte digitali, nella posizione del classico tasto “Home”, quindi non appesantisce visivamente il telefono. Lo scanner di impronte è molto preciso e quando lo smartphone è in uso, prende le funzioni del tasto home.

Nella parte posteriore del telefono, trovate i due obiettivi della fotocamera, il sensore monocromatico da 24 megapixel e quello del colore da 16 megapixel. Anche la fotocamera di HONOR 10, come quella del P20 Pro, utilizza l’intelligenza artificiale per rilevare che tipo di scena si sta fotografando, in modo da modificare la foto di conseguenza.

In questo modo, tenendo attiva la funzione AI, possiamo vedere come viene la foto con le modifiche apportate dallo smartphone e se non ci piacciono, disattivare l’intelligenza artificiale.

design honor 10

Comunque, dobbiamo dire che a livello fotografico, l’Honor 10, non raggiunge assolutamente i livelli del Huawei P20 Pro. Le foto scattate, soprattutto all’aperto, non ci hanno soddisfatto appieno e anche i selfie non hanno grandissima qualità.

A livello di componenti interni, lo smartphone Huawei, monta il chip Kirin 970, quindi a livello di prestazioni tra Honor 10 e P20 Pro, la differenza è minima, che considerata la differenza di prezzo tra i due telefoni, sembra veramente assurdo. Con il nuovo Honor 10, quindi potrete giocare tranquillamente agli ultimi titoli usciti e anche le App che richiedono prestazioni top, gireranno alla grande.

Il telefonino sfrutta la porta USB-C anche per il caricamento ed è dotato del jack da 3,5 mm per il collegamento delle cuffie.

jack cuffie honor

Insomma, il Huawei Honor 10, è un buonissimo telefono con prestazioni TOP, considerato il suo prezzo abbordabile, anche se le fotocamere sono una piccola delusione.

Cosa ci piace del Huawei Honor 10

Uno smartphone dalle prestazioni incredibili, paragonabili quasi al più costoso Huawei P20 Pro. Anche il jack per le cuffie è molto utile.

Cosa non ci piace

Le fotocamere non sono di altissima qualità, anche se non tutti notano le differenze.

In conclusione

Il Huawei Honor 10, è uno smartphone Android di fascia media, dalle prestazioni superiori e dal design elegante. Purtroppo la fotocamera ci ha deluso un po’.

Leggi Anche: Come collegare lo smartphone alla TV

[adinserter block=”2″]

Huawei Honor 10 – La recensione ultima modifica: 2018-05-30T09:19:11+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.