HP Sprocket – La stampante fotografica portatile

Ormai, tutti i giorni, si scattano un numero enorme di fotografie. Questo è dovuto sicuramente al fatto, che con gli smartphone e le fotocamere compatte, abbiamo sempre a disposizione un dispositivo in grado di fare foto di ottima qualità.

Ma vogliamo farvi una domanda: Quante delle foto che scattate, vengono poi stampate e conservate? Purtroppo, sicuramente poche, così finite per perdere dei ricordi importanti, nei meandri della memoria di telefoni e fotocamere.

Da oggi però, potrebbe cambiare tutto, perché con la stampante fotografica HP Sprocket, potrete facilmente stampare, subito dopo scattata la fotografia, in modo veloce e con buona qualità.

Questa nuova stampate, ha dimensioni contenute, così potrete portarla sempre con voi, anche dentro la borsa e grazie alla sua batteria interna, avrete la possibilità di stampare le foto dappertutto.

Dimensioni e Peso

Come sapete, le dimensioni sono importanti e la stampante Sprocket di Hp è veramente portatile, misura infatti 11,51 x 7,49 x 2,21 centimetri, quindi poco più di un mazzo di carte e pesa circa 170 grammi.

Viste le dimensioni ridotte, i controlli sono ridotti al minimo, troverete solo il pulsante di accensione, il connettore per la ricarica USB e la spia che vi segnala la carica della batteria.

Installazione

L’installazione e l’utilizzo della stampante pocket è molto semplice. Potete collegarla direttamente allo smartphone tramite il bluetooth o NFC e poi scaricare l’App gratuita, disponibile sia per Android che per iOS.

Una volta installata l’App e collegata la stampante, potrete stampare direttamente dal telefonino, sfruttando anche i filtri e gli effetti da applicare alle foto, presente nell’applicazione.

Stampa e qualità

La Hp Sprocket è in grado di stampare foto delle dimensioni di 52 x 74 cm (A8), in circa 40 secondi e la stampa procede in modo silenzioso senza disturbare.

Certo, la qualità non è proprio il massimo, resta nella media, ma è anche normale viste le dimensioni compatte della stampante.

Prezzo e conclusioni

La HP Sprocket è venduta su Amazon.it, per circa 128 euro e inclusi nella confezione ci sono 10 fogli di carta fotografica.

Diciamo che questa stampante, non è di certo utilizzabile per fare foto di qualità, ma è un bel gadget. Polaroid, ad esempio, vende la stampante portatile Zip, di qualità migliore, a praticamente lo stesso prezzo.

Leggi Anche: Come rimuovere gli occhi rossi nelle foto

RASSEGNA PANORAMICA
Design
Funzioni
Qualità
Prezzo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.