Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Android » Honor 7X – La Recensione

Honor 7X – La Recensione

Il Huawei Honor 7X è uno smartphone Android che possiamo considerare in tutto e per tutto d’avanguardia al pari di molti telefonini più blasonati.

Una delle sue caratteristiche principali è costituita dal display da 5.93 pollici con un rapporto in 18:9. Questa è una specifica tendenza dei produttori attuali, per offrire agli utenti un’esperienza d’uso particolarmente significativa e coinvolgente.

Ma non si tratta soltanto del display, perché Honor 7X ha delle caratteristiche davvero invidiabili anche da altri punti di vista, specialmente se ne esaminiamo le specifiche tecniche

Le caratteristiche di Honor 7X

Per quanto riguarda i materiali di costruzione, la società è riuscita a fare veramente un buon lavoro. La scocca è realizzata completamente in materiale metallico con rifiniture satinate.

Lo smartphone è dotato di un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali e di una doppia fotocamera, che rende particolarmente interessante il comparto fotografico di questo device.

Il design per molti versi corrisponde a quello dell’ultimo Mate 10 Lite di Huawei. La semplicità di utilizzo rende questo prodotto tecnologico immediatamente intuitivo e adatto a tutti.

Il processore è HiSilicon Kirin 659 e il telefonino vanta ben 4 GB di RAM e 64 GB di storage. La memoria interna può essere ampliata grazie a delle micro SD, che arrivano anche fino a 256 GB.

Il sistema operativo e la batteria

Il sistema operativo è Android in versione Nougat, che offre buone possibilità di personalizzazione. Non si hanno ancora informazioni esatte per quanto riguarda l’eventuale aggiornamento ad Oreo. Soltanto nei prossimi mesi del 2018 potremmo scoprire qualcosa di più al riguardo.

Huawei Honor 7X presenta una buona autonomia grazie alla batteria da 3340 mAh. Questa batteria riesce a garantire anche l’autonomia per una giornata lavorativa particolarmente intensa.

Se poi utilizziamo lo smartphone soltanto sporadicamente, riusciamo ad arrivare a fine giornata anche con quasi il 50% di carica.

Cosa ci piace

Molto ben riuscito il display 18:9 di Honor 7X, soddisfacente l’autonomia per uno smartphone che riesce a garantire delle prestazioni complessive da non sottovalutare.

Cosa non ci piace

L’aspetto che più potrebbe costituire un punto a sfavore di questo smartphone è rappresentato dalle dimensioni che non sono molto contenute e che per alcuni utenti potrebbero risultare non soddisfacenti.

In conclusione

Honor 7X è uno smartphone completo, che intende restare al passo con i tempi e con le tendenze attuali, considerando anche il display 18:9.

Il suo prezzo, è di 299 euro e anche per questo rimane un prodotto da non sottovalutare per chi vuole avere tra le mani un device anche con un buon rapporto fra materiali e design.

Leggi Anche: Come collegare lo smartphone alla TV