Gravidanza: crema naturale per prevenire le smagliature

preparare crema naturale smagliature

Smagliature in gravidanza? Come si può prevenire questo inestetismo? Care future mamme, prima di tutto state tranquille perché come sapete, durante la gestazione questo problema è molto frequente.

I principali responsabili della comparsa delle smagliature, sono l’aumento di peso e gli sbalzi ormonali.

Un vecchio proverbio dice: prevenire è meglio che curare. Per questo motivo, oggi su eComesifa.it, in questo nuovo articolo, vi presentiamo una crema per prevenire le smagliature in gravidanza.

Questo prodotto, non si acquista nei negozi, perché a prepararlo sarete voi stesse, utilizzando dei benefici oli naturali.

Crema naturale per prevenire le smagliature in gravidanza

Giunti fin qui, vi riveliamo subito i nomi degli oli naturali di cui avete bisogno e il procedimento da seguire per preparare la crema naturale. Ecco “come si fa”:

Per la preparazione vi occorrono i seguenti ingredienti

  • barattolo in vetro con chiusura ermetica
  • 1 pentolino
  • 1 ciotola (piccole dimensioni in vetro)
  • 50 gr di burro di karitè
  • 16 ml di olio di germe di grano
  • 16 ml di olio d’inca inchi
  • 10 ml di olio di rosa musqueta
  • 8 ml di olio di avocado
  • 4 gocce di olio di vitamina E (Tocoferolo) – ingrediente facoltativo, ma la sua aggiunta, aumenta i benefici del trattamento, ed evita al prodotto di ossidarsi –

crema con burro di karitè

Come si prepara la crema per le smagliature:

1. Il primo passaggio da effettuare è quello di sciogliere, a bagno maria, il burro di karitè, quindi, prendere un recipiente e mettere circa 3 dita di acqua. All’interno del recipiente con l’acqua, inserire un’altra piccola ciotola in vetro e versare i 50 grammi di burro di karitè.

2. Scaldare a fiamma bassa e quando il contenuto inizia a sciogliersi, togliere dal fuoco e mescolare per bene con un mestolo in legno pulito, fino a quando il burro non raggiunge una consistenza oleosa.

3. A questo punto, unire le dosi di tutti gli oli indicati (olio di germe di grano, d’inca inchi, rosa musqueta, avocado e se volete anche, le 4 gocce di olio di vitamina E), poi miscelare ancora una volta, per un paio di minuti, in maniera da far fondere tutti gli oli fra di loro.

4. Versare tutto il composto ottenuto in un barattolo in vetro munito di chiusura ermetica (pulito e asciutto).

5. Una volta chiuso il barattolo, conservare in un luogo asciutto e lontano da fonti di calore, per almeno 24 ore. Questo tempo di attesa è necessario, perché permette al composto di raggiungere una consistenza cremosa e quindi più facilmente spalmabile sul corpo.

Ottimo lavoro amiche, trascorse le 24 ore, la vostra crema per prevenire le smagliature in gravidanza è pronta per “proteggere” la pelle del corpo. Vediamo le modalità di applicazione.

crema per smagliature

Come si usa la crema:

La crema per prevenire le smagliature in gravidanza fatta in casa, va applicata con regolarità e di costanza, almeno 2 volte al giorno (mattina e sera). E’ adatta per trattare tutte le cosiddette zone critiche come la pancia, le gambe, i glutei, i fianchi, la parte bassa della schiena, il seno, le braccia e il decolletè.

Bisogna prendere una piccola “noce” di crema e massaggiare le varie parti del corpo che si desiderano trattare. I movimenti devono essere rotatori ed eseguiti con i polpastrelli.

E’ importante che la pressione sia intensa ma allo stesso tempo delicata, spingendo la pelle verso l’alto, fino al completo assorbimento della crema naturale.

Conservazione:

Questa crema naturale, mantiene intatte le sue qualità benefiche fino a 6 mesi dalla data di preparazione, perché è priva di sostanze chimiche e di conservanti. Ricordate sempre di conservarla in un luogo fresco, asciutto e lontana da fonti di calore.

I benefici della crema per prevenire le smagliature:

Tutti gli ingredienti utilizzati per la preparazione della crema per prevenire le smagliature in gravidanza, contengono delle eccellenti proprietà nutrienti. La miscelazione di questi diversi oli, sviluppa un “prodotto” dall’elevato potere idratante, che mantiene e aumenta la tonicità e l’elasticità dell’epidermide.

Leggi anche: Eliminare i segni della stanchezza dal viso con i rimedi naturali

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.