Google Home – La Recensione

google home recensione e prezzo

Google Home è il nuovo dispositivo prodotto dal colosso americano, che permette di controllare praticamente tutto in casa. È molto utile per rendere la nostra abitazione più smart.

Questo apparecchio, può essere definito anche “assistente personale” e, in modo molto facile e intuitivo, dà la possibilità di usufruire delle nuove tecnologie per migliorare la nostra vita quotidiana tra le pareti domestiche.

Negli Stati Uniti viene venduto al prezzo di 129 dollari, con inclusi 6 mesi di YouTube Red. In Italia è in vendita a partire dal 27 marzo a 149 euro.

Il design di Google Home

Il suo design è molto funzionale e minimal e proprio per questo motivo, possiamo metterlo in qualsiasi ambiente della nostra casa.

È dotato di un alimentatore e la parte inferiore è collegata a tutto il resto attraverso un magnete, così parte del dispositivo si può sostituire con altre dedicate di colori differenti, anche per trovare un giusto abbinamento con l’arredamento o con il resto della casa.

Google Home è dotato di una griglia che copre tre speaker che vengono utilizzati per rispondere alle nostre richieste o eventualmente anche per ascoltare musica. Sul retro è posizionato un pulsante, che consente di disattivare i microfoni dell’apparecchio.

Sulla parte superiore, invece, sono presenti due microfoni e una zona touch che serve per regolare il volume.

Il dispositivo Google Home, è anche dotato di LED colorati che ci danno indicazioni sul funzionamento.

Se i led sono accesi e lampeggianti, infatti, ci indicano che l’apparecchio è in funzione, se sono fissi, invece, indicano che Google Home sta ascoltando le nostre istruzioni. Funziona attraverso la rete wifi.

google home

Le funzioni di Google Home

Se abbiamo bisogno di sapere alcune informazioni, come ad esempio indirizzi, notizie in generale o quelle che riguardano il meteo, possiamo chiederle direttamente a Google Home ed esso ci risponderà, dopo aver effettuato una ricerca su internet.

Inoltre è capace di riprodurre contenuti video o musica da Spotify o da altri servizi.

Riesce a recepire la voce anche a distanza di alcuni metri ed è capace di rispondere in maniera precisa e in poco tempo.

Google Home non necessita di essere aggiornato per imparare nuovi comandi, perché è lo stesso Google che ha deciso di implementare tutto ciò in maniera automatica attraverso i suoi server.

Cosa ci piace

Google Home presenta una buona capacità di rilevazione della voce, è molto elegante, gli speaker funzionano bene ed offre molte possibilità di interazione con gli apparecchi elettronici presenti in casa.

Cosa non ci piace

Molti utenti lamentavano il funzionamento di Google Home soltanto in inglese nella prima fase di uscita, adesso, invece, è finalmente disponibile anche in Italia e nella nostra lingua. L’unico limite di Google Home è che funziona soltanto con un account per volta.

In conclusione

Davvero positivo il nostro giudizio su Google Home, un prodotto che guarda al futuro, dotato di ottime componenti hardware e software. Può semplificare di molto la nostra qualità della vita e il nostro modo di pensare lo spazio domestico.

Leggi Anche: Lettore mp3 SanDisk Clip Jam – La Recensione

[adinserter block=”5″]

Google Home – La Recensione ultima modifica: 2018-04-01T14:52:38+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.