Gli alimenti per aumentare la massa muscolare

Tutte le persone che desiderano aumentare la propria massa muscolare, per ottenere questo risultato, devono cambiare anche la loro alimentazione. Infatti, alcuni alimenti, se consumati regolarmente e abbinati a un po’ di sana attività fisica, possono aiutarvi veramente tanto ad ottenere dei bei muscoli tonici.

Desiderate aumentare la massa muscolare? Siete nel posto giusto, perché noi di ecomesifa.it, abbiamo preparato per voi una “super” lista di alimenti che facilitano il raggiungimento di questo obbiettivo.

Senza dilungarci troppo, non ci resta che scoprire i cibi che aiutano a sviluppare la massa muscolare.

Alimenti per incrementare la massa muscolare

Le Uova: Sono una fonte di proteine, grassi buoni, vitamine e minerali. Inoltre questo alimento, contiene i carotenoidi (antiossidanti), come la luteina e la zeazantina. Tutte queste importanti sostanze che abbiamo elencato, hanno degli effetti benefici sulla produzione degli ormoni e sulla salute.

La Carne di Manzo: Anche questo è un alimento fondamentale per aumentare la massa muscolare, perché è ricco di ferro, vitamina B12 e minerali. Questa particolare qualità di carne, contiene anche una buona percentuale di amminoacidi essenziali, che donano energia ai muscoli e facilitano il loro sviluppo. Inoltre, la carne di manzo, svolge la funzione di integratore naturale, in quanto stimola la produzione di creatina.

Carne di pollo e di Tacchino: Entrambi contengono buone percentuali di vitamina B, proteine, selenio ( che stimola la produzione ormonale) e pochissimi grassi. Consumare la carne bianca con regolarità, almeno 2 o 3 volte a settimana, aiuta a sviluppare la massa muscolare.

Il Tonno e il Salmone: La carne di questi pesci è una valida fonte di omega-3 e creatina. Il loro consumo, contribuisce ad fare massa. A livello muscolare, infatti, i grassi (buoni) contenuti, facilitano la sintesi proteica e in più contrastano i crampi muscolari.

Il latte: Non berlo è un grande errore. Questo alimento contiene una proteina a rilascio graduale, che si chiama caseina e in più, il siero del latte, definita anche proteina a rilascio rapido. Inoltre, l’elevato contenuto di grassi, insieme alle proteine appena citate, aiutano ad ingrossare i muscoli.

La Frutta Secca: Questi alimenti, contengono elevate quantità di grassi monoinsaturi e polinsaturi e sono ricchissimi di vitamine e minerali (calcio, ferro e fosforo e magnesio). Incrementano la massa muscolare e in più donano energia all’organismo.

muscoli e frutta secca

I Legumi: In particolar modo, sono consigliati i fagioli, perché contengono dosi elevate di fibre, calorie e carboidrati. Aumentano il senso di sazietà e aiutano a sviluppare i muscoli

La Quinoa: E’ uno straordinario cereale, che contiene carboidrati, proteine, manganese, magnesio e ferro. Il consumo costante di quinoa, rafforza il tessuto muscolare e in più, fornisce energia a livello fisico e mentale.

I Formaggi: Contengono moltissime proteine. I più indicati, sono i fiocchi di latte e il parmigiano reggiano.

L’avocado: Se volete dei grandi muscoli, l’avocado è il frutto perfetto, perché è ricchissimo di grassi monoinsaturi. Inoltre, l’avocado, vanta eccezionali proprietà antiossidanti e non mancano le vitamine.

Il Cioccolato Fondente: E’ consigliato quello con oltre il 75% di cacao perché possiede una notevole presenza di grassi monoinsaturi e importanti qualità antiossidanti.

Ora sapete cosa mangiare per avere più muscoli, ma naturalmente dovete fare anche esercizio fisico, perché da sola l’alimentazione non basta.

Leggi Anche: Frullato per rimanere giovani e belli

[adinserter block=”16″]

Gli alimenti per aumentare la massa muscolare ultima modifica: 2018-03-08T19:52:37+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.