Sai che ci sono tantissimi giochi su Google che puoi giocare direttamente da browser senza installare nulla? Esistono, infatti, alcuni videogiochi semplici e divertenti a cui puoi giocare dalla home page di Google.
Per poter giocare con questi “giochetti”, ti basterà cercarli dal famoso motore di ricerca Google. Vediamo cosa puoi cercare.
Indice
Giocare a Solitario su Google
Tra i giochi “superclassici” per Windows, a cui puoi giocare direttamente su Google, troviamo anche il famoso solitario.
Come ricorderai, l’obiettivo di questo gioco di carte per giocatore singolo, è quello di eliminare tutte le carte dal tavolo impilandole in ordine numerico dall’asso fino al re. Una che tutte le 13 carte sono in ordine, puoi rimuoverle dal tavolo.
Per giocare digita Solitario nella casella di ricerca di Google e premi il tasto Invio sulla tua tastiera (oppure clicca sul pulsante cerca della pagina).
Campo minato
Se hai voglia di giocare a Campo minato, non hai bisogno di installare una vecchia versione di Microsoft Windows, puoi tranquillamente giocare da browser.
Lo scopo di Campo minato è liberare una griglia di tessere evitando quelle che contengono delle bombe. Se clicchi su una casella con la bomba, hai perso e dovrai ricominciare.
Digita campo minato nella casella di ricerca di Google e premi Invio.
Google Pac-Man
Uno dei giochi arcade più iconici di tutti i tempi adesso può essere giocato direttamente da Google, senza bisogno di alcuna installazione sul computer.
Usa i tasti freccia della tastiera per muovere Pac-Man, divorando tutto ma evitando i fantasmi che girano per il quadro. Cerca di restare in vita il più a lungo possibile per ottenere un punteggio elevato.
Puoi digitare pacman su Google ed eseguire la ricerca.
Tra i giochi su Google c’è anche Snake
Il classico gioco del serpente, “Snake” appunto, che sicuramente ricorderai sui primissimi telefonino è disponibile anche su Google.
In pratica devi controllare i movimenti di un serpente su una griglia con i tasti freccia della tastiera mangiando le mele che appaiono in punti casuali dello schermo. Ogni volta che mangi una mela, il serpente si allunga un pochino rendendo la partita sempre più difficile. Il gioco finisce se tocchi il bordo dello schermo o mangi la tua stessa coda.
Scrivi snake su Google e premi il tasto Invio.
Giochi di memoria su Google
Vuoi allenare la tua memoria e divertiti allo stesso tempo? Prova il gioco di memoria musicale di Google.
Per vincere devi ricordare una sequenza di suoni emessi da quattro creature marine. Si inizia con un unico suono e ogni round ne viene aggiunto un altro per rendere il tutto più complicato. Cerca di ricordare più sequenze possibili e avanza nei vari livelli.
Devi digitare gioco di memoria su Google per divertirti con questo giochetto.
Google Tic-Tac-Toe
Le origini del gioco del tris, sembra risalgano all’ antico Egitto, addirittura, intorno al 1300 a.C. Certo, allora si giocava sulla pietra, mentre ora ti basterà digitare tic tac toe nella casella di ricerca di Google e divertirti a questo gioco classico.
Digita tic tac toe sul motore di ricerca di Google.
Tra i giochi su Google più famosi c’è sicuramente Dinosauro
Un altro gioco che si può giocare direttamente dal browser Google Chrome, anche quando non sei connesso a Internet è Dino Run ed è stato creato proprio quando Internet non funziona e aspetti la riconnessione.
Se vuoi giocare per passare un po’ di tempo digirta chrome://dino/ sul browser Chrome e premi Invio.
Leggi Anche: Come si gioca ad Among Us il videogioco dell’anno