Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Android » Giochi gratis per Android

Giochi gratis per Android

Stai cercando dei giochi gratis per il tuo sistema Android? Allora sei nel posto giusto perché, oggi, con questo nuovo articolo vogliamo aiutarti a capire come e dove trovarli, su quali piattaforme e quali sono i giochi gratuiti più apprezzati dagli utenti che utilizzano questo sistema operativo per i propri dispositivi.

migliori giochi gratis per android

Giochi gratis per Android su Google Play Store

Per trovare giochi gratis dedicati ad Android devi andare sul Google Play Store, il catalogo di questa piattaforma digitale è molto ampio e costantemente aggiornato.

Per quanto riguarda il mese di settembre 2022 vedremo assieme quali giochi di alta qualità e di diversa varietà presentano titoli scaricabili sul tuo dispositivo senza costi per te.

Il Google Play Store è una risorsa preziosissima per app e per i giochi che imparerai a conoscere e ad utilizzare sui tuoi dispositivi, ma cominciamo con la lista dei giochi più apprezzati dagli utenti Android.

Molti dei titoli che ti vogliamo mostrare sono dei classici aggiornati o riportati in auge dall’utenza stessa anche a distanza di anni e che in questo mese di settembre stanno ritrovando successo, ma non sempre si tratta di rivisitazioni.

A seguire un ampia panoramica di giochi gratis per Android.

AnimA ARPG

AnimA ARPG mette assieme ambientazioni gotiche e nemici dall’aspetto terrificante, un gioco adatto a chi ama le atmosfere cupe. Si tratta ovviamente di un gioco gratuito, che senza alcun dubbio risulta tra i più interessanti action RPG che potrai avere a tua disposizione su dispositivi Android.

anima arpg gratis per android

Il gioco è rapido e spettacolare, il giocatore deve affrontare orde di avversari andando ad attingere ad un repertorio di movenze varie e decisamente incisive.

Lo scenario fa da corollario, ti ritroverai in un mondo dark fantasy, multiforme e caratterizzato da almeno quaranta stage che diventano via via sempre più complessi, affronterai demoni, cavalieri oscuri e creature diaboliche, e che dire degli oggetti da raccogliere e degli equipaggiamenti in dotazione?, AnimA ARPG ha un sistema di crafting utile a dare sviluppo al personaggio modificandone l’aspetto.

Apex Legends Mobile

Apex Legends Mobile, ti presenterà una triade di personaggi. Questo noto battle royale pensato e sviluppato da Respawn Entertainment è finalmente approdato dopo diverso tempo anche sui dispositivi Android per la gioia degli appassionati.

apex legend smartphone

Per la versione mobile del gioco c’è da dire che Apex Legends non fa rinunce e non viene compromesso in alcun modo nell’aspetto, è infatti molto simile alla versione presente su PC e console Xbox e Playstation , ma c’è una chicca per la versione mobile, al pacchetto si aggiunge l’opzione di visualizzazione in prima persona che passa a quella in terza persona.

Ottimizzato anche per i comandi touch, non ti resta che provarlo.

Netflix: Arcanium

Un gioco di carte, ma non uno qualsiasi, Arcanium: Rise of Akhan, è anch’esso disponibile gratuitamente ma solo per gli abbonati a Netflix . Arcanium: Rise of Akhan gioco di un card battler che si è dotato di elementi RPG e roguelite, per alcuni aspetti simile a Slay the Spire, trova la sua ambientazione in un accattivante ma temibile mondo fantasy.

netflix arcanium gratis

Non è come i classici giochi di carte perché il giocatore si muove in ambienti angusti, particolari e inscritti all’interno di una mappa, si imbatte in molte minacce e solo quando ciò avviene tira fuori il mazzo di carte e gioca la sua partita.

L’esperienza di gioco è aumentata dalle meccaniche che hanno uno stile ben definito capace di caratterizzare energicamente l’esperienza e amplificare il coinvolgimento del giocatore mentre quest’ultimo si sforza di essere sempre più combattivo.

Asphalt 9: Legends

Questo gioco ha una grafica davvero eccellente.

asphalt 9 gratis

Tra i giochi arcade Asphalt 9: Legends è sicuramente iconico e rappresenta un punto di riferimento per Android, questo gioco è disponibile ormai da molto tempo sul Google Play Store ma continuando a ricevere aggiornamenti da Gameloft questi ne arricchiscono la struttura.

Ulteriori fonti da cui scaricare giochi gratis per Android

Che il Google Play Store sia un punto di riferimento per chi intende scaricare giochi gratis che si interfaccino e adattino all’OS Android non vi è dubbio, ma non è l’unica risorsa che gli internauti in mobile hanno a loro disposizione.

In conclusione è quindi bene citare altre fonti a cui potete attingere, fonti in APK e con un funzionamento differente rispetto al Google Play Store, qui dovrai scaricare i File nel formato evidenziato.

  1. APKMirror un portale enorme e ampiamente utilizzato dagli sviluppatori per caricare le app.
  2. APKMania è tra quelli più forniti. Viene aggiornato con costanza e garantisce app, giochi e programmi per Android scaricabili gratuitamente. 
  3. XDA-Developers è un altro portale assolutamente di grande interesse, un app di giochi per tutti quegli sviluppatori che intendano testare questa fonte dove si possono reperire molti giochi.
  4. Mobilism Forum come da nome è invece un forum e non una risorsa in formato APK per Android ed occorre registrarsi (gratuitamente) per poter scaricare giochi. In questo forum troverai tante risorse per smartphone e tablet Android, organizzati in differenti sezioni.

Infine c’è Aptoide uno store di app molto ampio. Qui ci sono decine di migliaia di APK scaricabili gratuitamente.

Leggi Anche: I migliori siti per scaricare App craccate per Android

35%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.