Frullato detox per restare in forma

frullato detox con la spirulina

Le tossine sono delle sostanze “nocive” e come sapete, il loro accumulo all’interno dell’organismo, può causare dei danni a alla salute fisica e mentale.

Il senso di affaticamento, l’aumento della tensione nervosa, il cattivo umore, il gonfiore addominale e la mancanza di concentrazione, sono dei campanelli d’allarme che ci indicano che all’interno del nostro organismo, qualcosa non va.

Questi, spesso, sono i primi segnali che il nostro corpo ci invia e dobbiamo imparare ad ascoltarli, perché così facendo, possiamo intervenire in tempo e risolvere il problema.

In questo periodo, riscontrate uno o più sintomi che abbiamo appena citato? Niente paura e state tranquilli, perché per restare in forma e liberare l’organismo dalle “scomode” tossine, noi di eComesifsa.it, vogliamo proporvi un trattamento totalmente naturale.

Nello specifico, vedremo la ricetta per preparare un frullato detox, utilizzando degli ingredienti naturali, che con le loro proprietà riusciranno a disintossicare l’organismo.

Ecco cosa occorre per la preparazione, come si assume e quali benefici garantisce al nostro corpo il frullato disintossicante che andremo a preparare..

Frullato detox naturale

Per la preparazione vi occorrono i seguenti ingredienti:

  • un frullatore
  • 5 foglie di cavolo nero
  • 1 manciata di spinaci
  • 1 mela verde
  • 1/2 mango
  • 1/2 avocado
  • 1 bustina di tè verde (200 ml di acqua per preparare un infuso)
  • 3 cucchiaini di alga spirulina in polvere

in forma con la spirulina

Come si prepara il frullato detox:

1. Per iniziare, dobbiamo preparare un infuso di tè verde, con 200 ml di acqua e prima di utilizzarlo, lasciarlo raffreddare completamente.

2. Lavare con cura, tutti gli ingredienti nelle relative dosi riportate nella nostra ricetta.

3. Togliere la buccia dal mango e dall’avocado, quindi, prendere un tagliere e con un coltello dalla lama liscia, tagliare i frutti sbucciati, in piccoli pezzettini e dopo sminuzzare finemente le foglie del cavolo e degli spinaci.

4. Filtrare l’infuso di tè verde preparato in precedenza con un passino da cucina e versarlo momentaneamente in una tazza.

5. A questo punto, bisogna mettere le verdurine e i pezzi di frutta nel frullatore, e frullare con cura. Durante questa operazione, man mano che il composto si amalgama, dobbiamo aggiungere nel frullatore, il tè verde molto lentamente.

6. Una volta finito il tè verde e quando la consistenza del composto nel frullatore è denso e cremoso, spegnere l’elettrodomestico.

7. Versare il composto ottenuto, in un bicchiere abbastanza grande e aggiungere i 3 cucchiaini di alga spirulina, quindi mescolare con un cucchiaio per un minuto, facendo sciogliere completamente la polvere di alga spirulina.

8. Non aggiungere lo zucchero, perché come abbiamo sottolineato più volte, riduce le proprietà benefiche di tutti gli ingredienti utilizzati. Se volete dolcificare la bevanda, potete aggiungere 1 cucchiaino di miele (grezzo), oppure 1 cucchiaio di olio di cocco biologico.

spirulina in polvere

Come assumere il frullato detox:

Il trattamento detox che vi proponiamo in questo articolo, prevede l’assunzione di un bicchiere di frullato al giorno, la mattina a stomaco vuoto.

Il programma depurativo, deve essere assunto regolarmente, almeno 3 volte a settimana e per garantire benefici evidenti  all’organismo, bisogna abbinarlo a un’alimentazione equilibrata e povera di grassi.

I benefici:

Gli ingredienti utilizzati per la preparazione del nostro frullato detox, sono una ricca fonte di proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e diuretiche.

Queste straordinarie qualità, facilitano la disintossicazione dell’organismo dagli accumuli delle tossine, contrastano l’invecchiamento cellulare, riducono i livelli dello stress e rafforzano il sistema immunitario.

Inoltre, la nostra bevanda depurativa, risulta essere un valido aiuto a chi vuole perdere chili in eccesso.

Ultimo aggiornamento 2018-09-20 at 05:48 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leggi Anche: Olio naturale per ridurre la cellulite

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.