Il frullato che vi proponiamo oggi, è utilissimo per calmare stati di ansia e riesce a migliorare la salute del fegato.
Il fegato, il più grande organo interno del nostro corpo, lavora incessantemente per eliminare le tossine e grassi in eccesso, processo che serve per prevenire moltissime malattie.
Purtroppo però, come per gli altri organi del nostro corpo, ci sono dei fattori che gli impediscono di compiere il suo lavoro a dovere.
Ecco perché è importantissimo depurare regolarmente il fegato, aggiungendo alla nostra dieta degli alimenti che ci aiutino a pulirlo.
Per questo motivo, vogliamo presentarvi la ricetta per preparare un frullato di banana e curcuma che se bevuto regolarmente, aiuterà il nostro fegato a restare in salute.
Gli ingredienti principale del frullato che purifica il fegato, come abbiamo detto, sono la curcuma con le sue proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie e le banane che fanno molto bene alla nostra salute.
Come preparare il frullato per pulire il fegato
Bene, il frullato con banane e curcuma, insieme agli altri ingredienti per la preparazione, ha un buon sapore esotico utile durante i momenti di particolare stress e ansia, ma che aiuta anche a disintossicare il fegato. Non esagerate però con questo frullato, berlo una volta al giorno, è perfetto per assumere tutte le proprietà benefiche contenute in esso.
Ingredienti:
- 3 banane congelate
- 1 cucchiaino curcuma
- 2 fette di ananas
- 250 ml di latte di cocco
- 2 cucchiai di olio di cocco
- 1/2 cucchiaino di zenzero
- 1 cucchiaino semi di chia
Preparazione:
- Per prima cosa, bisogna tagliare a fette, ananas e banane, quindi mettere i pezzi di frutta nel frullatore.
- Aggiungete nel frullatore anche il latte di cocco, la curcuma, lo zenzero, i semi di chia e l’olio di cocco.
- Azionate il frullatore e lasciate frullare fino a quando la miscela non sia completamente omogenea e liscia.
- Il frullato detox per il fegato è pronto.
Vi consigliamo di bere il frullato la mattina, appena fatto, così da assumere tutte le proprietà benefiche che contiene.
Leggi Anche: come fare la Maschera viso con miele e aloe vera per combattere l’acne