Frullato banana e melone per ridurre il colesterolo

abbassare il colesterolo con rimedi naturali

Grazie al frullato preparato con la banana e il melone, riuscirete a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue e a migliorare la circolazione.

Per abbassare il colesterolo, bere frullati di frutta è una scelta azzeccatissima, in quanto sono ricchi di vitamina C, antiossidanti e fibre. Naturalmente, il nostro frullato con banana e melone che vi presentiamo in questo articolo, da solo non basta per migliorare i livelli di colesterolo, ma se insieme al frullato, seguite una dieta equilibrata e un po’ di attività fisica, al prossimo esame del sangue troverete dei notevoli miglioramenti.

Proprietà benefiche delle banane

Le banane sono un frutto altamente energetico e come sapete sono un ottimo ingrediente per preparare dei gustosi frullati. Dovete sapere, però, che le banane sono uno degli alimenti meno grassi in circolazione e altra proprietà importantissima di questo frutto, è il suo alto contenuto di fibre, importantissime per eliminare le tossine dall’organismo e regolare il colesterolo cattivo nel sangue, LDL.

Benefici del melone

Altro ingrediente fondamentale per ridurre LDL è il melone, che in tutte le sue varietà è ricchissimo di acqua, fibre e fitonutrienti. Altre proprietà benefiche del melone sono:

  • Il suo contenuto di vitamina C, potente antiossidante che migliora anche la circolazione sanguigna.
  • Contiene beta-carotene che migliora il metabolismo cellulare.
  • Il melone è un frutto ricco di potassio che aiuta ad abbassare la pressione sanguigna.

Come fare il frullato banana e melone 

In questo frullato naturale al 100% al melone e banana, aggiungeremo anche un pochino di cannella, altro ingrediente utile a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. Se non digerite bene la banana, potete sostituirla con una mela oppure dell’uva.

Ingredienti:

  • 1 banana
  • 1 fetta di melone (circa 150 gr.)
  • 1 bicchiere d’acqua
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere

Come si prepara il frullato

Eccoci qui, per preparare il nostro frullato speciale contro il colesterolo, basteranno pochi minuti e pochi semplici passaggi. Un consiglio che vi diamo, è quello di non utilizzare banane e meloni troppo maturi, in quanto lo zucchero presente nella frutta matura vanificherebbe gli effetti benefici del frullato.

  1. Per prima cosa, tagliate il melone, togliete la buccia e i semi all’interno, quindi prendete una fetta o due e tagliatela a pezzi. Poi sbucciate la banana e tagliatela in tre parti.
  2. Mettete i pezzi di melone e banana nel frullatore , azionatelo per qualche secondo, poi aggiungete il bicchiere d’acqua e fate girare il frullatore per qualche altro secondo. Aggiungendo l’acqua, otterrete un frullato più liscio e leggero.
  3. Una volta pronto il frullato, versatelo in un bicchiere e se gradite, stendete un po’ di cannella sopra.

Leggi Anche: Maschera al miele per una pelle sana e pulita

Offerta
Aicok Centrifuga Juicer Estrattore di Succo Professionale con Juice Jug e Spazzola di Pulizia, Acciaio Inox
  • ✔ motore a due velocità e interruttore a tre posizioni. “0"-off "1"-Velocità bassa...
  • ✔ dischi e micro filtri in acciaio INOX di lunga durata. Permette di estrarre il 20% di...
  • ✔ ingresso per gli alimenti di 65 mm, ampia apertura di entrata che permette di trattare...
Tag:, , , , , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares