Fitbit Versa – La recensione

Grazie al nuovo smartwatch Fitbit Versa, riuscirete a vivere in modo più sano e a controllare il vostro fisico in modo più preciso.

Il Fitbit Versa è molto comodo da indossare, per nulla fastidioso. Si riesce tranquillamente a dormire con questo smartwatch al polso, così da controllare anche il sonno.

E’ completamente impermeabile e si può connettere facilmente sia a telefonini Apple che Android. Il Versa, viene venduto su Amazon.it a circa 200,00 euro.

Caratteristiche Fitbit Versa

  • Peso : 36 gr.
  • Dimensioni : 25,6 x 4,1 x 1,1 cm
  • Dimensioni dello schermo : 1,34 pollici
  • Caratteristiche : Accelerometro, Altimetro, Batteria ricaricabile, GPS, Giroscopio, Sensore luce ambientale, Touch screen

confezione e prezzo versa

Smartwatch Fitbit Versa 

Il Versa è uno smartwatch abbastanza compatto, più piccolo, sottile e leggero dell’Apple Watch, ma grazie allo schermo ampio è molto comodo da utilizzare. 

Il touchscreen è abbastanza reattivo e i tre pulsanti laterali, sono comodi per gestire i controlli per la musica, le notifiche, gli allarmi e per iniziare i vari allenamenti.

Dopo averlo provato per qualche settimana, possiamo dire che funziona benissimo sia come tracker per il fitness che come smartwatch per gestire messaggi, chiamate e via dicendo.

Anche la batteria è stata una bella sorpresa, perché la durata è di circa 3 giorni, niente male per uno smartwatch che abbiamo utilizzato con costanza.

Il Fitbit Versa, come abbiamo detto, è anche impermeabile fino a 50 metri di profondità, quindi potete tranquillamente fare la doccia o andare a nuotare senza problemi con l’orologio al polso.

Il sistema operativo sul Fitbit è stato migliorato ed è molto semplice muoversi nel menu per trovare tutte le varie funzionalità. Anche le statistiche dei vostri allenamenti è facilmente consultabile sullo smartwatch, quindi potrete avere sempre sotto controllo i vostri progressi e la vostra frequenza cardiaca. Le donne potranno addirittura tenere sotto controllo il proprio ciclo mestruale.

E’ possibile, naturalmente, personalizzare l’orologio grazie alle decine di sfondi presenti in rete.

Grazie alla memoria interna del Versa di ben 2,5 Gbyte, collegando lo smartwatch ad un computer, potrete caricare molta musica da ascoltare durante i vostri esercizi.

Il GPS condiviso, vi permette di vedere il percorso fatto sull’App per smartphone, ma naturalmente non avendo un GPS integrato, dovrete portare con voi il telefonino.

Cosa ci piace del Fitbit Versa

Il nuovo Fitbit Versa, è uno smartwatch molto compatto e leggero, buono per il fitness. È impermeabile fino a 50 metri di profondità e funziona sia con dispositivi iOS che Android. La durata della batteria è abbastanza buona.

Cosa non ci piace

Non ha il GPS integrato e il caricabatterie è un po’ grande. Le App non sono tantissime.

In conclusione

Il giusto compromesso tra fitness tracker e smartwatch ad un buon prezzo.

Leggi Anche: Come proteggere gli occhi quando si utilizza il PC

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.