Siete Qui: eComesifa.it » Tech » VideoGames » Fifa 20: le novità sul gameplay

Fifa 20: le novità sul gameplay

Tra qualche giorno uscirà Fifa 20, il nuovo capitolo del famosissimo videogioco di calcio che spopola sulle console (e sui pc) da più di 20 anni.

Dai primissimi Fifa ’95 e Fifa ’96, la serie si è evoluta notevolmente, migliorando di gran lunga grafica e gameplay, diffondendosi anche su dispositivi mobili (vedi versioni come Fifa Mobile, che include ben 2 stagioni).

Il 12 settembre 2019 è uscita una breve versione demo del gioco che permette di svolgere una partita e testare le parti salienti del gioco. In rete è presente anche un piccolo trailer (uscito lo scorso 8 giugno) in cui viene mostrata la nuova modalità “Volta”, una riproposizione del calcio su strada in stile “Fifa Street”.

Ha fatto sicuramente scalpore la mancanza di alcune licenze per questa versione di Fifa, che nel campionato di serie A non potrà utilizzare il nome della Juventus che è diventata esclusiva del rivale PES 20 e che sarà rimpiazzata dal Piemonte Calcio.

Ma quali saranno le novità del gameplay di Fifa 20? È sempre difficile trovare spunti nuovi per una serie del genere che, ogni anno, pubblica un nuovo gioco di calcio. Considerando poi il suo diretto competitor (ovvero il mitico PES), ne varrà la pena attendere il 27 di settembre per poi acquistare Fifa 20?

valutazione calciatori fifa 20

Nuove modalità di gioco di Fifa 20

Una tra le principali novità di Fifa 20 è l’acquisizione dei diritti per quanto riguarda la Champions League. Finora non era mai accaduto e la fatidica “Coppa dei Campioni” non è mai stata etichettata in modo originale durante il gioco.

Per quanto concerne invece le modalità di gioco, come accennato in precedenza ritorna la modalità Street (proposta qualche anno fa con un meno recente “Fifa Street”) sotto il nome di “Volta Football”. Con questa modalità è possibile alternare al gioco sul campo a 11 e giocare su campetti improvvisati in pieno stile “urban”. Si potrà giocare 3 contro 3 o 5 contro 5.

Un’altra nuova modalità è la modalità FUT. Questa offre la possibilità di inserire nuove “attrazioni” come ad esempio King of The Hill, Max Chemistry, Swaps e Mystery Ball. Si potrà scoprire giocando di cosa si stratta nella fattispecie!

prezzo fifa 20

Fifa 20, le piattaforme su cui uscirà

Su quali piattaforme uscirà Fifa 20? Naturalmente, sulle canoniche Playstation 4 (e 5, in futuro), Xbox One e computer. Sarà anche possibile giocare a Fifa 20 sulla nuovissima Nintendo Switch, anche se la sua versione in questa console risulterà limitata.

Infatti, su Nintendo Switch non sarà possibile giocare nella modalità Volta Football, anche se comunque ci saranno kit aggiornati e modalità di gioco interessanti a sua volta.

Da notare che Fifa 20 non sarà disponibile per Xbox 360 e PlayStation 3. Quest’ultima è l’altra grande novità, considerando che sarà il primo titolo di Fifa a non uscire per queste ultime piattaforme.

Detto questo, non resta che aspettare e decidere se accaparrarsi il gioco o meno. I presupposti sono molto buoni e quest’anno c’è aria di grandi cambiamenti. Se non stiamo nella pelle, c’è sempre una versione demo da poter provare nel frattempo.

Leggi Anche: Fortnite è il gioco più popolare di sempre