Siete Qui: eComesifa.it » Fai da te » Festa della mamma: idee fai da te

Festa della mamma: idee fai da te

La festa della mamma è ormai alle porte, ma ancora siete indecisi cosa acquistare fra i tanti elettrodomestici, oggetti proposti sul mercato? Non temete perché abbiamo noi la soluzione adatta al problema.

Sicuramente i regali fai da te sono la scelta più creativa ed originale per emozionare e stupire al tempo stesso la propria mamma, soprattutto se si tratta di pensieri fatti con il cuore.

Ecco alcune originali idee da realizzare. Scegli quella che farà felice la tua mamma!

Quale mamma e quale donna non ama profumare armadi e cassetti? E allora, perché non realizzare dei sacchettini profumati fai da te? Ecco qui di seguito l’occorrente:

  • nastri colorati
  • lavanda
  • sacchettini di iuta o in alternativa vanno bene anche quelli di tulle.

La realizzazione è molto semplice: basta preparare dei piccoli mazzetti di lavanda e riporli all’interno del sacchetto. Per chiuderlo basta aiutarsi con del nastro colorato. E voilà, il sacchetto profumato è pronto per essere regalato alla propria madre.

Un’altra idea creativa è quella di realizzare dei sali da bagno colorati e profumati. Anche qui la procedura è molto semplice: per ottenere dei buoni sali da bagno basta mettere in una ciotola 4 cucchiai di sale grosso 5 gocce di olio essenziale all’arancio dolce e 1 cucchiaino di curcuma. Mescolare per bene e in seguito mettere i sali da bagno all’interno di una bottiglia di vetro.. L’effetto che si otterrà? Stupefacente..

Ma le idee non sono finite qua.. Per chi ama le candele ecco un’idea davvero geniale: candele fai da te in tazza.

Ecco tutto ciò che occorre: una tazza, bastoncini di legno e cera d’api. Per la realizzazione: sciogliere in un pentolino la cera d’api. Nel frattempo legare uno stoppino ad un bastoncino. Naturalmente la lunghezza dello stoppino dovrà essere leggermente superiore all’altezza della tazza. A questo punto fissare l’estremità libera a un porta stoppino.

Ora adagiare il bastoncino sulla tazza e versare gradualmente la cera d’api precedentemente fusa. La tazza candela è pronta per essere donata alla propria mamma!

ID tabella non valido.

Leggi Anche: Regali originali: come fare una spa in a jar