Estratto naturale per migliorare la digestione

ricetta estratto per digerire

La digestione è il processo che avviene nel nostro corpo, che scompone e modifica i cibi e le bevande ingerite in principi nutritivi facili da assimilare.

Questo processo è molto importane, perché si occupa di estrarre le sostanze nutritive contenute negli alimenti, con lo scopo di facilitare il loro assorbimento da parte dell’organismo.

Come sapete, però, a volte la digestione, può essere ostacolata dalle scorrette abitudini alimentari, dalla tensione nervosa o da altre cause.

Vi sentite terribilmente gonfi come palloncini? La pesantezza addominale accompagna le vostre giornate? Allora questo nuovo articolo, può aiutarvi a risolvere questi fastidiosi disturbi.

Per migliorare la digestione, vi spiegheremo come preparare uno straordinario estratto digestivo, a base di ananas, papaya e finocchio.

Bene, non ci resta che vedere come si fa l’estratto per migliorare la digestione in modo naturale.

Estratto per migliorare la digestione

Per la preparazione vi occorrono i seguenti ingredienti:

  • un estrattore
  • 2 fette d’ananas
  • 1/2 papaya
  • 1/2 finocchio
  • 1 cucchiaino di olio di cocco biologico (facoltativo)

estratto digestivo con ananas

Come si prepara l’estratto naturale:

1. Per cominciare dovete eliminare la buccia dall’ananas e dalla papaya, quindi lavare il finocchio con cura e privarlo dei gambi, le “barbette verdi” e le foglie più esterne, perché generalmente sono un po’ dure e non hanno un buon sapore.

2. Tagliare i frutti e il finocchio a pezzi, non eccessivamente piccoli e mettere tutto nell’estrattore, poi procedere a prelevare il succo benefico contenuto negli ingredienti utilizzati.

3. Terminata l’operazione di “spremitura”, versare il succo ottenuto in un bicchiere. Nel caso in cui volete rendere il gusto più gradevole al palato, potete aggiungere un cucchiaino di olio di cocco biologico.

4. Come sempre, vi consigliamo di evitare di aggiungere lo zucchero, perché assorbe le qualità benefiche del nostro frullato per migliorare la digestione.

5. Per finire e far amalgamare il tutto, mescolare con cucchiaio, per circa un minuto.

Bene, l’estratto naturale per migliorare la digestione è pronto! A questo punto, vediamo come assumere la bevanda digestiva.

estratti digestione

Modalità di assunzione:

L’estratto per la digestione si assume nel momento del bisogno, oppure può essere di grande aiuto, per trattare un disturbo digestivo frequente.

Per un fastidio occasionale, è sufficiente consumare il succo digestivo quando si presenta il senso di malessere.

Quando il disturbo è frequente, potete “curarlo” con 10/15 giorni di assunzione regolare del nostro estratto. Bisogna assumere l’estratto digestivo 1 volta al giorno, circa 30 minuti dopo aver consumato il pasto serale.

I benefici:

L’ananas è una preziosa fonte di bromelina (proteina), che contiene un gruppo di enzimi proteolitici, molto utili per facilitare la digestione. La papaya contiene un’elevata quantità di papaina (enzima), che migliora il processo digestivo. Il finocchio contrasta il gonfiore e la pesantezza addominale, perché limita la formazione dei gas intestinali. L’olio di cocco, invece, oltre a rendere il gusto della bevanda più piacevole, possiede delle eccellenti proprietà antinfiammatorie. L’unione di questi ingredienti, protegge le pareti gastriche e riduce i livelli di acidità.

Problemi legati dalla digestione? Ecco come affrontarli in maniera efficace e naturale!

Leggi Anche: Frullato per il benessere dell’intestino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.