Epic Games regala Emote ai giocatori che proteggono l’account

Dopo le numerose violazioni degli account di Fortnite, Epic Games ha deciso di correre ai ripari incoraggiando i giocatori a proteggere gli account.

La software house, ha infatti annunciato che regalerà l’Emote di Boogiedown, a tutti gli utenti che decideranno di impostare l’autenticazione a due fattori per la protezione account Epic Games. 

Proteggere l’account con l’autenticazione a due fattori, vuol dire maggiore sicurezza, perché per oltre alla password, ci sarà bisogno di inserire un secondo codice fornito da un’app, per sms o via email, per accedere al tuo account di Fortnite.

Una volta attivata la protezione a due fattori di Fortnite, ti verrà richiesto il codice a due fattori se utilizzi un nuovo dispositivo per accedere, se sono trascorsi più di 30 giorni dall’ultimo accesso all’account o se hai eliminato i cookie del browser internet.

Protezione account Epic Games con l’autenticazione a due fattori

Bene, vediamo come si fa per attivare la protezione a due fattori di Epic Games e ricevere l’Emote in regalo.

  1. Innanzitutto, accedi al tuo account di Epic Games, utilizzando le tue credenziali;
  2. Fai clic sulla voce PASSWORD e SICUREZZA nella parte sinistra del monitor;
  3. Scorri la pagina verso il basso fino ad arrivare alla scheda Autenticazione a due fattori e clicca sul verifica e-mail;mail fortnite
  4. Una volta verificato l’indirizzo email, rientrate sul vostro account, quindi cliccate nuovamente su Password e sicurezza;
  5. A questo punto, vi basterà scorrere di nuovo verso il basso della pagina, e cliccare sul pulsante Attiva Autenticazione a due fattori.

Da ora in poi, quando proverai ad accedere al tuo account Epic Games, ti verrà inviata una email con un codice a sei cifre, da scrivere dopo aver inserito la password.

Dove possibile, vale sempre la pena impostare l’autenticazione a due fattori per i tuoi account, anche Gmail permette di farlo, in questo modo, i tuoi account saranno sempre al sicuro da eventuale furto di dati.

Ultimo aggiornamento 2018-09-20 at 05:48 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leggi Anche: Come vincere a Fortnite

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.