Siete Qui: eComesifa.it » Tech » VideoGames » Epic Games regala Emote ai giocatori che proteggono l’account

Epic Games regala Emote ai giocatori che proteggono l’account

Dopo le numerose violazioni degli account di Fortnite, Epic Games ha deciso di correre ai ripari incoraggiando i giocatori a proteggere gli account.

La software house, ha infatti annunciato che regalerà l’Emote di Boogiedown, a tutti gli utenti che decideranno di impostare l’autenticazione a due fattori per la protezione account Epic Games. 

Proteggere l’account con l’autenticazione a due fattori, vuol dire maggiore sicurezza, perché per oltre alla password, ci sarà bisogno di inserire un secondo codice fornito da un’app, per sms o via email, per accedere al tuo account di Fortnite.

Una volta attivata la protezione a due fattori di Fortnite, ti verrà richiesto il codice a due fattori se utilizzi un nuovo dispositivo per accedere, se sono trascorsi più di 30 giorni dall’ultimo accesso all’account o se hai eliminato i cookie del browser internet.

Protezione account Epic Games con l’autenticazione a due fattori

Bene, vediamo come si fa per attivare la protezione a due fattori di Epic Games e ricevere l’Emote in regalo.

  1. Innanzitutto, accedi al tuo account di Epic Games, utilizzando le tue credenziali;
  2. Fai clic sulla voce PASSWORD e SICUREZZA nella parte sinistra del monitor;
  3. Scorri la pagina verso il basso fino ad arrivare alla scheda Autenticazione a due fattori e clicca sul verifica e-mail;mail fortnite
  4. Una volta verificato l’indirizzo email, rientrate sul vostro account, quindi cliccate nuovamente su Password e sicurezza;
  5. A questo punto, vi basterà scorrere di nuovo verso il basso della pagina, e cliccare sul pulsante Attiva Autenticazione a due fattori.

Da ora in poi, quando proverai ad accedere al tuo account Epic Games, ti verrà inviata una email con un codice a sei cifre, da scrivere dopo aver inserito la password.

Dove possibile, vale sempre la pena impostare l’autenticazione a due fattori per i tuoi account, anche Gmail permette di farlo, in questo modo, i tuoi account saranno sempre al sicuro da eventuale furto di dati.

ID tabella non valido.

Leggi Anche: Come vincere a Fortnite