Quando la pelle del corpo perde l’elasticità e la tonicità questo indica che c’è un indebolimento e purtroppo inevitabilmente questo fenomeno provoca la formazione delle smagliature che possono essere più o meno evidenti in base al loro colore, alla loro profondità e alla loro larghezza.
Le cause della comparsa delle smagliature sono innumerevoli, sono generalmente causate dall’aumento e dalla perdita di peso in modo brusco, nelle donne durante la gravidanza, da sbalzi ormonali, dal condurre una vita troppo sedentaria, ecc…
Le zone colpite maggiormente nelle donne e su gli uomini sono le gambe, le braccia, i fianchi, la pancia, e i glutei, mentre il seno interessa solo il sesso femminile.
Eliminare definitivamente le smagliature è molto difficile ma grazie ai rimedi naturali potete contrastarle in modo da prevenirne la loro comparsa e potete intervenire facendo in modo che il loro grado di visibilità non vada a peggiorare rendendole molto meno visibili. Vediamo cosa serve e come si fa….
Indice
Eliminare le smagliature con il gel di Aloe Vera
Ormai su questo ingrediente naturale non abbiamo più nulla da aggiungere a noi basta sapere che è valido per diversi trattamenti e che si riscontrano degli ottimi risultati.
Dovete estrarre una buona quantità di succo gelatinoso dalle foglie di questa pianta perchè sono ricche di proprietà che andranno a rendere la pelle più elastica e tonica, applicate sulle zone interessate dalle smagliature andando ad effettuare un massaggio energico con movimenti rotatori.
In questo tipo di trattamento dovete applicarvi con estrema costanza, infatti va ripetuto tutti i giorni della settimana almeno due volte al giorno.
La sua qualità è che il gel si assorbe immediatamente senza ungere e sporcare. In alternativa potete preparare una vera e propria crema anti-smagliature in questo caso vi occorrono 200 ml di olio extra vergine e 150 ml di gel di aloe, dovete andare a frullare il tutto in modo che il composto sia abbastanza omogeneo e cremoso.
Applicate sulle zone dove riscontrate il problema con un massaggio energetico andando a sollevare la pelle verso l’alto, questo è un ottimo trattamento rassodante che renderà le smagliature meno visibili.
Ripete questo trattamento una volta al giorno per tutti i giorni della settimana. Raccomandazione, se vi è avanzata questa crema non la gettate potete conservarla in frigorifero per effettuare i successivi trattamenti.
Contrastare le smagliature con il succo di limone
Ottimo rimedio naturale per le smagliature grazie al suo ricco concentrato di vitamina C agisce sulle smagliature riducendo la loro visibilità, perchè questo ingrediente va ad aiutare la formazione naturale del collagene.
Dovete semplicemente spremere un limone e filtrare il succo ottenuto andando ad applicarlo sulle zone dov’è presente il fastidio, massaggiatelo con movimenti circolari e intensi tirando la pelle verso l’esterno.
Ripetete questo trattamento con costanza almeno una volta al giorno, sette giorni su sette e noterete miglioramenti validi e reali, la pelle sarà più tonica ed elastica.
Come vedete le smagliature non sono invincibili basta conoscere le armi giuste e difendersi……
Leggi Anche: Come idratare le labbra in modo naturale