Eliminare le occhiaie con i rimedi naturali

Purtroppo le occhiaie sono un fastidio e un problema che non meritano alcun tipo di complimento, al contrario infatti sono orribili fanno da cornice ad un viso stanco rendendolo più vecchio e danneggiato.

Le cause che influiscono formando le occhiaie sono diverse ad esempio sono create dallo stare tante ora davanti al computer, perdere regolarmente le ore necessarie di sonno, l’esposizione eccessiva al sole, avere un tipo di vita frenetica, nutrirsi in modo sbagliato, la genetica e chi più ne ha più ne metta.

Come si eliminano le occhiaie? In modo naturale e con costanza, vediamo i trattamenti naturali per le occhiaie per liberarci di questo problema. Vediamo come ridurre le occhiaie.


Gli antiossidanti contro le occhiaie

Come abbiamo ripetuto più volte l’alimentazione è fondamentale, quindi dovete assumere alimenti ricchi di proprietà antiossidanti perché vi aiuteranno a risolvere il problema giorno dopo giorno. Dovete consumare durante il giorno la cipolla possibilmente cruda, (lo so non è il massimo della bontà) i legumi tutte le varie qualità sono adatte a questo tipo di problema, il prezzemolo fresco, i mirtilli e il tè verde o quello nero. Se ne avete la possibilità consumate a vostra scelta uno o due di questi ingredienti naturali durante l’arco della giornata per riscontrarne i benefici.

Eliminare le occhiaie con la vitamina C

Gli alimenti che contengono questa vitamina sono ideali per contrastare le occhiaie perché vanno a rafforzare le difese immunitarie e questo significa che l’organismo è più forte contro gli attacchi dei nemici. Dovete prendere l’abitudine di consumare almeno una volta al giorno le spremute di arance, di kiwi, di succo del limone e dei pomodori e vedrete che il problema si attenuerà.

Usiamo il cetriolo contro le occhiaie

Il cetriolo contiene ottime proprietà rinfrescanti e calmanti che vanno a trattare in modo naturale le fastidiose occhiaie. Dovete semplicemente tagliare due fette di cetriolo, sdraiarvi e applicarle sugli occhi chiusi concedendovi 15 minuti di totale relax, ripetete questo trattamento almeno una volta al giorno per tre o quattro volte a settimana e potrete apprezzarne i costanti miglioramenti.

Le patate sono ottime per le occhiaie

Il procedimento è lo stesso del trattamento con il cetriolo a differenza che le patate garantiscono anche un effetto nutriente e riposante grazie al ricco contenuto di amido. Dovete ripetere questo rimedio almeno quattro volte a settimana per 10 minuti e una volta al giorno e noterete che le occhiaie sono meno marcate.

Questi sono alcuni rimedi naturali che combattono il problema e agiscono in profondità, ma non dimenticate di aggiungere il giusto riposo, proteggervi evitando l’esposizione prolungata ai raggi solari e di nutrire costantemente la vostra pelle con attenzioni quotidiane. Le occhiaie sono un problema legato all’estetica della pelle eliminarlo e contrastarlo è possibile, ora sai come puoi…..


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here