Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Eliminare i vecchi backup iOS e liberare spazio su disco

Eliminare i vecchi backup iOS e liberare spazio su disco

I vecchi backup di iPhone restano sul computer, occupando molta memoria del disco. Eliminare file di backup libera spazio e velocizza il tuo computer.

Questa mattina, allarmato per il poco spazio su disco rimasto sul mio super MacBook Air, mi sono messo alla ricerca di tutti i file inutili da rimuovere, in modo da liberare spazio sul computer.

Ho pensato subito a qualche download di troppo che ho fatto per provare giochi e programmi, invece con enorme stupore, ho scoperto che la maggior parte di spazio, era occupato da file iOS vecchi, come ad esempio backup di iPhone e iPad.

Naturalmente, gli ultimi backup dei dispositivi, è sempre meglio averli a portata di mano, anche se si possono tranquillamente salvare su iCloud, però potrebbero essere presenti file di telefoni o altri dispositivi che non avete più, quindi è meglio cancellarli.

Ho deciso quindi di condividere questa nuova guida, in modo da aiutare anche altri utenti che si trovano a corto di spazio sul disco rigido.

Come cancellare i vecchi backup iOS

Per prima cosa, bisogna controllare se sul computer ci sono file di backup iPhone o iPad, che occupano spazio sul disco rigido del Mac.

  1. Cliccare sul pulsante Apple in alto a sinistra e selezionare Informazioni su questo Mac.
  2. A questo punto, dovete fare clic sulla scheda Archiviazione , in modo da visualizzare il grafico con la suddivisione per tipologia, dei file che si trovano sul computer Mac e dello spazio libero su disco.

disco pieno ios

Se tra le varie categorie di file, è presente anche una barra rossa con scritta iOS, allora vuol dire che ci sono file di backup che potreste cancellare.

  1. Fare clic sul pulsante Gestisci e poi su File iOS nel pannello che si trova nella parte sinistra della finestra, in modo da vedere l’elenco dei file di backup presenti sul Mac.

Una volta individuati quelli vecchi, oppure ormai inutili, potete selezionarli e fare clic sul pulsante Elimina , quindi confermare il comando

Se volete spostare i backup iOS in una pendrive o in un disco rigido esterno, vi basterà selezionarli e spostarli sull’icona della memoria scelta.

Leggi Anche: Come utilizzare un tablet come secondo monitor del PC