Eliminare i peli superflui con bicarbonato e caffè

depilazione rimedi naturali

I peli superflui, hanno il grandissimo difetto di essere molto fastidiosi e terribilmente antiestetici. Come ben sapete, per eliminare i peli superflui esistono tantissime soluzioni, ma spesso i costi di questi “trattamenti”, sono abbastanza elevati.

Volete sbarazzarvi dei peli superflui spendendo pochissimi euro? Benissimo, perché in questa nuova guida, soddisfiamo la vostra richiesta e vi spieghiamo come preparare un trattamento naturale per eliminare, appunto, i peli.

Per la preparazione della nostra crema “depilatoria”, avete bisogno di due comuni ingredienti e sono, il bicarbonato di sodio e il caffè.

A questo punto, vediamo il procedimento e come si usa il nostro prodotto naturale.

Crema naturale per rimuovere i peli superflui

Per la preparazione, vi occorrono i seguenti ingredienti:

  • 2 cucchiai di caffè in polvere
  • 1 cucchiai di bicarbonato di sodio (abbondante)
  • acqua tiepida (quanto basta)

rimedi naturali depilazione

Come si prepara la crema naturale per rimuovere i peli superflui:

  1. Il primo passaggio da effettuare, per preparare la nostra crema “magica” è quello di prendere nella dispensa della cucina una piccola ciotola.
  2. Nel recipiente, quindi, dovete mettere i 2 cucchiai di caffè in polvere e il cucchiaio abbondante di bicarbonato, poi aggiungere l’acqua tiepida (quanto basta e senza esagerare) e procedete mescolando con un mestolo in legno, fino a ottenere un composto dalla consistenza densa e cremosa.

Benissimo, una volta ottenuto questo risultato, il trattamento per eliminare i peli è pronto, per trattare le zone del corpo o del viso, dove compaiono i fastidiosi, peli superflui.

Come si usa la crema per rimuovere i peli superflui:

Niente di più facile e per l’applicazione del trattamento, sono sufficienti pochi minuti del vostro tempo.

Un consiglio: per ottenere un miglior risultato, prima di applicare la crema, lavate la parte del corpo o del viso con acqua calda. Dovete sapere, infatti, che in questo modo i pori della pelle si dilatano, facilitando l’applicazione e la depilazione sarà più semplice. Aperta questa piccola e doverosa parentesi, vediamo come utilizzare al meglio il nostro trattamento, per la rimozione dei peli.

La nostra crema, si applica sulla pelle pulita e perfettamente asciutta. Bisogna stendere una piccola quantità di prodotto sulle parti (viso o corpo) che si vogliono trattare ed effettuare un massaggio con movimenti circolari e intensi, per 2 o 3 minuti.

Una volta effettuato il massaggio, lasciate agire la crema per depilazione naturale per qualche istante (circa 2 minuti) e quando il tempo è trascorso, sciacquate abbondantemente con acqua tiepida, in modo da rimuovere completamente tutti i residui della “pasta depilatoria”.

Per concludere, asciugate la pelle tamponandola con un asciugamano morbido in cotone e per idratare le zone trattate, applicate una piccola quantità di olio di cocco (biologico).

Consigli:

Il nostro consiglio è quello di ripetere questa operazione 1 o 2 volta a settimana, fino a rimuovere definitivamente i peli superflui. Inoltre per mantenere i risultati ottenuti, potete ripetere il trattamento un paio di volte al mese.

I benefici:

Il caffè e il bicarbonato, a contatto con la pelle e tramite il massaggio, svolgono una preziosa azione esfoliante, che rimuove i peli superflui. In più, questo trattamento naturale, agisce indebolendo la radice del pelo, fino a impedirne la ricrescita.

Leggi Anche: Maschere di bellezza con la Papaya

[adinserter block=”4″]

Eliminare i peli superflui con bicarbonato e caffè ultima modifica: 2018-05-21T07:16:44+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.