Eliminare i brufoli con i rimedi naturali

Diciamoci la verità, quando si parla di brufoli riuscite a trovare in loro un qualcosa di positivo e carino?

Sicuramente di positivo e carino non hanno nulla anzi, sono brutti da vedere, scomodi, fastidiosi e rendendola pelle visibilmente “sporca” o addirittura a volte lasciano anche delle cicatrici come ricordo.

Gli orribili brufoli sulla pelle compaiono per diverse cause e a volte la mancanza di una detersione idonea ne diventa una dei fattori principali che influisce favorendone la loro comparsa sulla pelle e soprattutto su quella del viso che risulta essere la più delicata e quindi diventa una facile preda per essere attaccata da questo problema.

In natura esistono diversi ingredienti completamente naturali che vanno ad eliminare i brufoli in maniera sana e sopratutto non hanno controindicazioni, in questa guida vedremo quali sono e come utilizzare i rimedi naturali per eliminare i brufoli.

Combattere i brufoli con l’aglio

Le sue proprietà curative naturali ormai sono conosciute, ben note ed apprezzate. Il trattamento da effettuare è molto semplice, dovete prendere uno spicchio di aglio e strofinarlo dove appare il brufolo, mi raccomando questa operazione va ripetuta almeno tre volte al giorno.

L’aglio grazie alle sue qualità benefiche funzionerà da purificatore andando ad eliminare il fastidio in profondità.

Eliminare i brufoli con l’aloe vera

L’aloe vera, altamente indicata per combattere i brufoli, dovete semplicemente estrarre il suo gel direttamente dalle foglie e applicarlo dove compaiono i brufoli, ripetendo il trattamento almeno tre volte al giorno in quanto questa pianta possiede proprietà astringenti ed antinfiammatorie che favoriranno la scomparsa del fastidio senza lasciare cicatrici.

Trattamento con lievito di birra per eliminare i brufoli

Grazie alle presenza della vitamina B è ottimo per risolvere questo problema in quanto svolge un’azione purificante ed antibatterica.

Dovete prendere una piccola quantità di questo ingrediente metterla in una ciotola e aggiungere un po’ di acqua, mescolate andando a creare un composto cremoso e applicatelo nelle zone che ne hanno bisogno, lasciate agire per circa dieci minuti e sciacquate con acqua tiepida, importante ripetete questo trattamento almeno due volte al giorno e noterete i suoi benefici.

Rimedi naturali contro i brufoli : Il Limone

Per questo rimedio naturale, vi occorre una ciotola, dovete spremere il succo di mezzo limone, aggiungete un po’ di zucchero andando a creare un impasto soffice e denso da applicare nelle parti interessate.

Lasciate agire sul brufolo almeno cinque minuti e sciacquate con acqua tiepida, ripetete almeno una volta al giorno, perché il limone contiene proprietà disinfettanti che vanno a purificare in profondità.

Il bicarbonato di sodio è ottimo per eliminare i brufoli

Per preparare un trattamento per i brufoli con bicarbonato di sodio, dovete prendere un cucchiaino di bicarbonato metterlo in una ciotola e aggiungere un po’ d’acqua calda, andate a mescolare con cura questo impacco e applicatelo nelle zone interessate, lasciate agire questo composto per circa dieci minuti e sciacquate con acqua tiepida, ripetete questo trattamento almeno una volta al giorno.

Noterete che le dimensioni del brufolo diminuiranno perché le proprietà del bicarbonato sono in grado di neutralizzare il sebo in eccesso.

Se i brufoli sono il vostro dramma ora potete eliminarli prima che diventino un problema più grande.

Leggi Anche: Come preparare la maschera nera che elimina i punti neri

Eliminare i brufoli con i rimedi naturali ultima modifica: 2016-12-06T08:09:50+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here