Sapete che i limoni freschi sono un ottimo rimedio naturale per nascondere le cicatrici e curare l’acne? Ebbene si, tra le tante qualità di questo agrume ci sono anche queste e oltretutto i limoni, possono essere acquistati in tutti i supermercati ad un prezzo davvero basso.
Come è noto, i limoni, sono ricchi di vitamina C e questa vitamina è utilissima per avere una pelle sana. Applicando il succo di limone sulla pelle, aiuta a curare i brufoli e a pulire i pori della pelle.
Se utilizzato per un periodo prolungato di tempo, aiuterà la vostra pelle ad essere luminosa e a pulire le impurità presenti.
Ecco quindi che la guida di oggi, vi aiuterà a capire come utilizzare i limoni per curare i brufoli e nascondere le cicatrici.
Cosa occorre:
- Un limone fresco
- Una ciotola
- Un coltello
- Un batuffolo di cotone
Come curare l’acne e nascondere le cicatrici con il limone
Per prima cosa, bisogna tagliare a metà un limone fresco, quindi spremere il succo di limone in una ciotola.
Ora, bagnate un batuffolo di cotone con il succo di limone e applicatelo su tutto il viso, il collo o sulla schiena.
Lasciate agire il succo di limone per circa 20 minuti. Se volete ottenere risultati migliori, potete anche lasciare agire il succo di limone per tutta la notte e sciacquare tutto la mattina seguente.
Mi raccomando, sciacquate bene le parti dove avete applicato il succo di limone con acqua fredda e asciugate, dopodiché applicate una crema idratante oil free.
Potete riporre il succo avanzato nella ciotola, in frigo, in modo da mantenerlo fresco ed essere utilizzato altre volte.
Consigli
- Per ottenere dei risultati ottimali, consigliamo di ripetere il trattamento con il succo di limone, una volta per almeno 6 settimane.
- Lavate bene le mani dopo ogni applicazione.
- Durante l’applicazione, evitate il contorno occhi.
- Il succo di limone, a contatto con la pelle, potrebbe darvi una sensazione di leggero bruciore, è normale.
Leggi Anche: Rimedi naturali con la patata per ridurre occhi gonfi