Sono moltissime le donne che vorrebbero mantenere una pelle giovane, ma non tutte riescono ad ottenere l’effetto desiderato.
L’invecchiamento cutaneo, sia quello fotoindotto dovuto ai radicali liberi e ai raggi UV, e sia quello fisiologico dovuto al passare del tempo, si manifesta con la perdita di idratazione e con la diminuzione delle proteine strutturali come l’elastina e il collagene.
Ma per poter rallentare l’invecchiamento tuttavia, ci sono alcuni piccoli accorgimenti che presi in considerazione possono apportare risultati più che tangibili. Non ci credete? Allora, continuate a leggere e di sicuro non ve ne pentirete.
La prima regola fondamentale per mantenere la pelle giovane è quella di detergere il viso quotidianamente. Ebbene si, la detersione riveste un ruolo fondamentale per la cura della pelle. Usate il latte detergente mattino e sera per asportare ogni forma di impurità.
Anche la crema idratante ha la sua valenza. La crema aiuta a ritardare i segni del tempo e a proteggere al contempo stesso la pelle dagli agenti esterni. Ma è importante scegliere il prodotto giusto in modo tale da consentire un’idratazione profonda e protratta nel tempo.
Come tutti i prodotti viso, nel momento dell’applicazione, è fondamentale stendere il prodotto anche sul collo così le tante odiate rughe orizzontali e parallele hanno la possibilità di attenuarsi con il tempo.
Una volta rientrate a casa è utile rimuovere il make-up in modo tale da consentire alla pelle di respirare. Questa è un’altra piccola accortezza da non sottovalutare perché durante la notte la pelle si rigenera e il trucco potrebbe ostacolare questo processo.
L’esfoliazione è basilare, ma occorre non esagerare. Lo scrub deve essere effettuato al massimo una volta alla settimana. Grazie ai principi attivi in esso contenuti, il gommage aiuta ad eliminare le cellule morte e le impurità, inoltre leviga e tonifica la pelle regalandole un aspetto luminoso.
Con questi piccoli suggerimenti, sicuramente la vostra pelle ne beneficerà! Provare per credere!
Leggi Anche: Maschera di bellezza con yogurt e limone