Dynasty Warriors 9 – La Recensione

Nella recensione di oggi, parliamo di Dynasty Warriors 9, che rappresenta l’ultimo capitolo di una serie a cui molti si sono ispirati per diversi progetti in ambito videoludico.

Con questa nuova versione del noto videogioco Dynasty Warriors, gli sviluppatori hanno voluto creare un mix perfetto tra i riferimenti agli elementi basilari della serie e l’ampliamento della struttura, adottando una mappa di gioco molto grande e in più, hanno introdotto delle novità nella modalità di combattimento.

L’intero gameplay così risulta modificato e reso più dinamico da nuove modalità di gioco che non mancano di conquistare il favore dei giocatori.

immagini di dw 9

La trama

Il videogioco è ambientato nella Cina feudale e propone dei fatti che hanno interessato personaggi realmente esistiti. Praticamente, è incentrato sulla storia dell’era dei Tre Regni e racconta le vicissitudini attraversate dalla Cina prima di arrivare alla sua unificazione definitiva.

Nella storia del gioco irrompono tradimenti, alleanze e molte battaglie, tra omicidi, intrighi politici e varie strategie militari che fanno da sfondo narrativo a tutta l’azione di gioco. La storia è suddivisa complessivamente in 10 capitoli.

Fra colpi di scena incredibili, vestiremo il ruolo di diversi personaggi. Via via sbloccheremo diversi meccanismi di gioco, fino ad arrivare alla modalità libera.

L’azione di gioco

Il gameplay è costituito da missioni principali e da azioni secondarie. In ogni caso ci si ritroverà in mezzo a scontri incredibili contro moltissimi nemici. Per annientare i nostri nemici dobbiamo riuscire ad infliggere quanti più colpi possibili. A volte non c’è nemmeno il tempo di prestare particolare attenzione nei confronti di chi si colpisce. L’importante è annientare il numero più alto di nemici.

In questo capitolo 9 di Dynasty Warriors, tutto il sistema di gioco è stato soggetto ad ampliamento con la possibilità di sferrare nuovi tipi di attacchi. Abbiamo a disposizione anche quattro colpi speciali, da potenziare ed eseguire senza batter ciglio. Tutto il sistema si mantiene molto facile e basato sull’intuizione, per soddisfare anche i giocatori più inesperti.

dynasty warriors 9

Cosa ci piace

Molto interessante è il sistema di combattimento rinnovato che, con le sue meccaniche introdotte, diventa particolarmente coinvolgente. Il mondo di gioco che ci viene proposto è veramente molto grande e i personaggi sono resi ancora più incisivi. Da non sottovalutare l’introduzione del ciclo giorno-notte, che influisce anche sul gameplay.

Cosa non ci piace

Dal punto di vista visivo il gioco può apparire piuttosto monotono. Si sarebbe potuto fare di più per renderlo più dinamico per quanto riguarda l’impatto scenografico. Inoltre gli sviluppatori potevano alzare il livello di difficoltà generale.

In conclusione

I contenuti nuovi, in Dynasty Warriors 9 non mancano. Tutte le novità introdotte garantiscono a questo gioco una lunga vita e un ampio successo. Il comparto sonoro è tipico della serie e l’interfaccia di gioco appare praticamente perfetta.

Leggi Anche: Dissidia Final Fantasy NT – La Recensione

Ultimo aggiornamento 2018-09-20 at 05:48 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.